![]() |
Parecchio tempo fa avevo risolto anch'io con il pesce suggerito più sopra.
|
Ma possono andare bene tutti i pesci della famiglia synchiropus oppure solo il margaritatus le mangia?
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Ecco alcune planarie che sono riuscito ad aspirare dal vetro!
http://img.tapatalk.com/d/12/09/15/utunyryh.jpg Sent from my iPhone using Tapatalk |
In questi giorni appena posso farò un cambio così ne aspirerò il più possibile dalle rocce e poi mi metterò alla ricerca del pesce che mi avete detto sperando di toglierle tutte!
Voi quali consigli mi date?? Io vi posso dire che sono davvero tante! Sent from my iPhone using Tapatalk |
Girando qua sul forum ho trovato molte discussioni sulle planarie ed ho letto vari pesci che potrebbero risolvere questo problema:
-Synchiropus Picturatus -Synchiropus Marmoratus -Synchiropus Ocellatus -Pseudocheilinus hexataenia -Synchiropus margaritatus Voi quale mi consigliereste? Sicuramente mi direte che potrebbero andare bene tutti visto che dovrò esser fortunato che al pesce che prenderò interesseranno le palnarie! |
Quote:
|
Io avevo preso il picturatus e ha funzonato al primo colpo... peccato che finite le planarie non sono stato lesto a toglierlo dalla vasca e ha fatto una brutta fine.
Però hai ragione, ci vuole anche il colpo di fortuna di trovare il pesce ben disposto a mangiarle... in altri casi ho letto di persone che hanno avuto meno fortuna di me. |
Oggi le aspirerò il più possibile dalle rocce..poi appena avrò tempo mi metterò alla ricerca del pesce!
Ma le uova delle planarie si riescono a vedere? Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
|
..l'unico pesce che puoi acquistare ed essere sicuro che divori le planarie è Haliocheres Melanurus il quale è un'ottimo divoratore anche di nudibranchi delle montipore e parassiti degli SPS come turbe..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:16. |