![]() |
Cavoli non sapevo che fossero coralli duri!
Cmq al momento ho il test del kh e il valore e di 11-12! L'acqua la prendo sempre dal negozio. La prossima settimana vado a prendere il test del CA poi vi comunico il valore. Nell'eventualità che devo aggiungere CA che sistema mi consigliate?? Ho letto che ci sono 3 metodi: calcio da sciogliere, vari reattori e calcio liquido giá pronto. Eviterei i reattori, secondo me esagerati per un nano da 30. Grazie |
Se ci sono LPS è importante avere i valori sotto controllo, anche perchè consumano molto più di quanto si immagini!
Con solo molli è importante avere i valori nel range, il fatto di impazzire a tenerli BILANCIATI è, per mia esperienza, ininfluente sia sulla crescita degli animali, che sulla stabilità del sistema, che sulla crescita di coralline... |
Quote:
il Code A reintegra il Calcio il Code B il Kh Con molli e LPS non dovresti avere tanto consumo, quindi puoi reintegrare anche una volta a settimana dopo il cambio... misuri... e reintegri quello che manca. Cmq il Kh a 12 è troppo alto. Deve stare a 8. Forse ti scende semplicemente perchè hai precipitazione |
Ricordo che A+B serve per mantenere i valori stabili, quindi dovrebbe essere utilizzato una volta portata la triade nel giusto range
|
Allora ho capito che al più presto vado a comprarmi il test del CA. Poi con quello vi dico il valore che mi risulta!!
Quindi sistemando il CA poi il KH (sempre per la questione della triade) dovrebbe tornare a livelli normali?!? Pensare che per il mio negoziante un KH pari a 11-12 è perfetto...#24 |
Devi tener conto anche del magnesio se vai a bilanciare Ca e Kh, anzi prima stabilizzi Mg poi Ca e poi Kh
|
Ri-eccomi ragazzi.
Finalmente il mio negoziante mi ha procurato il test del Ca. Purtroppo non avevo pensato alla triade così non ho comprato il test del magnesio (che tonto.. #13). I valori che ho misurato sono: kh 13 (un po' altino mi sembra) e Ca 350 (un po' bassettino). La prossima settimana andrò a prendere il test del magnesio per cercare di vedere a che punto stiamo. Ma con questi valori cosa mi consigliate di fare?? PS: salinità 1022, Po4 <0,03, N03 1mg, No2 0. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:14. |