AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Malattia CARDINALI (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=39038)

polimarzio 07-04-2006 22:34

Melkain, confermi che i pesci malati nuotano barcollando muovendosi a scatti con la testa rivolta verso l'alto, ed essi di notte si isolano dal branco per nuotare incessantemente in giro per la vasca. mentri i cardinali sani assumono la caratteristica posizione di sonno.
Se confermi con sicurezza questa sintomatologia, è estremamente necessario di togliere e sopprimere immediatamente i pesci colpiti, smantellare la vasca per la sua disinfezione.
Ciao

melkain 07-04-2006 23:04

A dire il vero i 5 pesci sono già stati soppressi (secondo me non erano recuperabili)... pero non nuotavano nella maniera da te descritta nè si isolavano. Restavano in gruppo e mangiavano regolarmente...
Inoltre mi verrebbe assolutamente impossibile smantellare la vasca x disinfettarla. #06

polimarzio 07-04-2006 23:51

Quote:

Originariamente inviata da melkain
A dire il vero i 5 pesci sono già stati soppressi (secondo me non erano recuperabili)... pero non nuotavano nella maniera da te descritta nè si isolavano. Restavano in gruppo e mangiavano regolarmente...
Inoltre mi verrebbe assolutamente impossibile smantellare la vasca x disinfettarla. #06

I sintomi da me descritti sono specifici da plistophora, in assenza degli stessi non si può ipotizzare la presenza di questa grave malattia.

lele40 08-04-2006 10:14

scusatemi...malkain ti avevo chiesto dei leggere lo pseciale dedicato alla patologia da me riportata;in essa nn vi 'e' scritto di sopprimere i pesci ,ma nonostante al patologia grave ,viene richiesto un isolamento e vi sono proposte di cura o per lo meno tentativo di cura.nn a vendo a disposizione elemnti visivi e tantomeno analisi dei pesci la mia rimaneva e rimane tutt'ora una ipotesi.lele

melkain 08-04-2006 11:34

lele 32, l'ho letto lo speciale, nell'esatto momento in cui hai postato il primo messaggio.
E ti posso garantire ke non mi diverto affatto a sopprimere i pesci... se l'ho fatto è solo xkè l'ho trovato strettamente necessario.

polimarzio 08-04-2006 14:33

Quote:

lele 32, l'ho letto lo speciale, nell'esatto momento in cui hai postato il primo messaggio.
E ti posso garantire ke non mi diverto affatto a sopprimere i pesci... se l'ho fatto è solo xkè l'ho trovato strettamente necessario.

In assenza di sintomatologia riconducibile a plistophora, non si capisce perchè hai soppresso i pesci!

melkain 08-04-2006 15:20

Assenza di colorazione in alcune parti del corpo, gonfiore tipo "bubbone" nelle zone biancastre e dimagrimento vistosissimo.
Nuoto assente (dal momento dell'isolamento) e in alcuni esemplari ho notato un nuoto "circolare", ke finkè erano in vasca non presentavano.
Possono bastare come sintomi x decidere di sopprimerli?

Non capisco cosa abbiate da dubitare.... #07

lele40 08-04-2006 17:31

la mia nn vuole essere sassolutamente una accusa ho scritto quanto sopra solo per accertarmi che tu ne fossi davvero convinto di una ipotetica pleishophora,e cmq un tentativo di cura si poteva tentare.ciaolele :-)

polimarzio 08-04-2006 21:02

Quote:

Assenza di colorazione in alcune parti del corpo, gonfiore tipo "bubbone" nelle zone biancastre e dimagrimento vistosissimo.
Nuoto assente (dal momento dell'isolamento) e in alcuni esemplari ho notato un nuoto "circolare", ke finkè erano in vasca non presentavano.
Possono bastare come sintomi x decidere di sopprimerli?

Non capisco cosa abbiate da dubitare.... #07

No! #07 Si poteva tentare una cura.

melkain 08-04-2006 21:04

Ok, andrò all'inferno x questo. #07

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:51.