![]() |
Quote:
Quote:
ho delle rocce... le ho prese al negozio dove ho preso anche l'acquario. Non le ho controllate ma non penso siano calcaree. Devo farlo? ne tiro fuori una e ci metto un po' di viakal?... ma poi posso rimetterla nell'acquario? |
Un KH 5 non e' per nulla alto .. e non depone di certo per presenza di rocce calcaree in acquario .. ma non collima con un Ph altrettanto alto e questo e' molto strano
Quote:
|
Quote:
grasssiee ;-) |
Io ho avuto valori di Ph fino a 8.5 .. ma avevo un KH di 13 .. dovuto ad una roccia decisamente calcarea che rilasciava calcio in quantita' industriale.
Quindi normale avere un innalzamento del ph |
quindi come pensi che debba procedere?... gli do giù di CO2 ???? #18 #18 #18
|
Senz'altro la CO2 ti abbassa il Ph .. se gia' ce l'hai usala... altrimenti fai cambi d'acqua settimanali del 10/15% con acqua di osmosi e vedrai che ti si abbassera' automaticamente
|
...ok lo ammetto sono stato un pochino lento ma finalmente sono riuscito a misurare il ph del rubinetto.
Secondo voi è possibile ??? #24 #24 #24 #24 ph 8,5 (ero indeciso tra il blu dell'8 e quello dell'8,5 ma più propenso per quest'ultimo) ......ditemi :-)) |
E' possibile sì, raro ma non infrequente.
Credo dovrai iniziare a valutare dei consistenti tagli con l' acqua osmotica ... #24 |
Quote:
mapi credi che sia meglio che faccia un cambio di acqua consistente (non so... 20 lt) questa settimana e lasciare il tutto, visto che cmq i pinnuti li metto dopo il 25 ??? |
Io direi che è fattibile, al limite tieni monitorati i valori perchè un cambio d' acqua in fase di maturazione porta al rallentamento del fenomeno ...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:37. |