AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   Dosaggi Zeostart3 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=390227)

alessio1992 12-09-2012 23:01

Quote:

Originariamente inviata da K-Killer (Messaggio 1061817324)
certo che li porta a zero ma spesso possono crearsi scompensi batterici e quindi finche non matura il metodo e non si trova il giusto equilibrio, si possono avere valori sballati.... :-)

Inviato dal mio piccione viaggiatore

ah ok...!! Come colori come stai messo...hai notato differenza tra senza Zeovit e con zeovit...?? Che stai facendo per diminuire i Nitrati...?? Utilizzi resine...?? Perché sarebbero vietate giusto..?? Ho un po' di confusione xke...ahahahahah!!!

maurizio71 12-09-2012 23:53

Non contaminare le siringhe. Ogni siringa unita al proprio prodotto con un elastico e periodicamente le rinnovi. Quelle da insulina sono quelle, appunto, da 1 ml. Chiedi quelle con ago staccabile e non pescare dai prodotti con l'ago, usalo solo come tappo. Chiedi in farmacia (non tutte le hanno), con 5 euro te ne danno un Kg. :-)

K-Killer 13-09-2012 08:18

Quote:

Originariamente inviata da maurizio71 (Messaggio 1061817413)
Non contaminare le siringhe. Ogni siringa unita al proprio prodotto con un elastico e periodicamente le rinnovi. Quelle da insulina sono quelle, appunto, da 1 ml. Chiedi quelle con ago staccabile e non pescare dai prodotti con l'ago, usalo solo come tappo. Chiedi in farmacia (non tutte le hanno), con 5 euro te ne danno un Kg. :-)

infatti io uso una vecchia siringa del test sterilizzata solo per quello :-)
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da alessio1992 (Messaggio 1061817350)
Quote:

Originariamente inviata da K-Killer (Messaggio 1061817324)
certo che li porta a zero ma spesso possono crearsi scompensi batterici e quindi finche non matura il metodo e non si trova il giusto equilibrio, si possono avere valori sballati.... :-)

Inviato dal mio piccione viaggiatore

ah ok...!! Come colori come stai messo...hai notato differenza tra senza Zeovit e con zeovit...?? Che stai facendo per diminuire i Nitrati...?? Utilizzi resine...?? Perché sarebbero vietate giusto..?? Ho un po' di confusione xke...ahahahahah!!!

Quante domande XD guarda ti rispondo schematicamente...
1. uso zeovit da un mese quindi è impossibile avere colori zeovittiani in cosi poco tempo. imho
2.per diminuire i nitrati ora sto vedendo se il sistema li assorbe da solo oppure seguiro le dosi consigliate da alexander g. e pohl, via mail.
3. niente resine....non si può, e poi ho i fosfati non rilevabili da mesi :-))
4.ti avviso che dovrai avere pazienza con zeovit, ci vogliono almeno un paio di mesi per trovare un ottimo equilibrio e far crescere in salute e colorati i coralli

alessio1992 13-09-2012 14:06

Ok grazie mille delle risposte!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:15.