![]() |
''ma se ci butto l'amo?''
''ma non puoi metterci i pesci del fiume che non li paghi''? ''l'impianto dell'acqua? bolli quella del rubinetto così la sterilizzi e la metti'' ''ma sotto le piante mettici il terriccio'' se avessi messo tutti nemo che mi hanno detto avevo 3 marini belli grandi!! XD Ma nonostante tutto non conosco nessuno fino ad ora che davanti ad una bella vasca non sia rimasto impressionato a guardare almeno un pò! commenti assurdi a parte!!! |
- ma ci sono pesci dentro?
- (rivolto ad un bel betta blu che ospitavo nel mio primo acquario) mamma mia che brutto, fa impressione... - ora ti regalo io qualche pesce colorato così animi un pò l'acquario (raffica di insulti e sguardi di odio... ) - non sarai un pò troppo fissata con gli acquari? - allora? non ti sono ancora morti i pesci? - io ad un amico: non ti sembra il caso di sistemare i tuoi poveri pesci (10 rossi in 50 litri scarsi) in altra maniera, così li ammazzi... un paio di mesi dopo il filtro collassa.... io: te lo avevo detto.... lui: ma figurati i pesci hanno una data di scadenza succede sempre (wow...#24)... la sua vasca ora ce l'ho io - senti che puzza...stai cambiando l'acqua? - mia madre: non ti sarai presa un pò troppo impegno con due acquari in casa con tutto quello che hai da fare.....intendo in casa... tipo stirare, pulire (.... non sono mica una colf...) - l'acquario è un pezzo di arredamento, fa solo colore - ma si schiaffaci due o tre neon che fanno colore .... devo continuare? |
"poveretti, tutte quelle piante gli rubano l'aria!!!"
le maggiori soddisfazioni me le hanno date bambini da un anno in giù e alcuni dei miei 15 gatti! veri estimatori che s'incantano ad ammirare la vasca:-)) e poi ci sono io, che ogni tanto mi trovano rapito in silenzio con lo sguardo perso in un mondo che, sembra, vedo solo io-65 |
Quote:
|
Davanti al mio nano salato tutti immancabilmente: "che inutilità un acquario senza pesci! E ci spendi pure tempo!!" pero quando accendo solo le luci blu e si vedono le fluorescenze dei coralli rimangono a bocca aperta :-)
una delle piu grandi soddisfazioni è essere riuscita ad avvicinare il mio ragazzo all'acquariofilia! Anche se è molto piu appassionato al fai da te legato alla tecnica che agli animali in sè #24 |
Mia madre, riferita ai piccoli sciaenochromis fryeri: "ha speso dei soldi per dei pesci grigi e brutti" (Nota: da piccoli femmine e maschi sono tutti grigi).
Poi un giorno, il maschio si colorò.......adesso se provo a venderlo è capace che mi tira una scarpa nella coppa :-)) Quote:
ha ragione...DONNA, IN CUCINA! #rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl# (modaltità maschilismo : OFF)#rotfl# |
Quote:
|
Io dò di matto quando entrano in ufficio, guardano l'acquario e fanno:
Quote:
...ma il top quando ti interrogano per venti minuti sui coralli, gli anemoni, i granchi e i paguri e alla fine: Quote:
AAAARRGGGHGHHHHHHHH!!!!!>:-(>:-(>:-( |
Io fortunatamente ho tutti familiari che stimano! :)
Mamma sa e quando cucina bolle qualche rondella solo per i pesciolini! Amore de mamma. <3 Papà invece...si diverte a sperimentare l'impianto luci...e ama l'ampullariona, so gusti, che tocca fa. L'unico commento strano è: (Guardando una foto dell'acquario) "Ah no, mio figlio nell'acquario ci tiene i pesci...non le piante"... |
da me la più comune è "ma tutta quell'erba è vera?" #28d# sono piante non erba #19
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:30. |