![]() |
sono t8 tradizionali marca sylvania, quelli vecchi boh non lo so
|
io avrei preso neon diversi, per esempio un 7500 e un 4000 circa, come quelli che sto usando adesso in una mia vasca
|
dado22, si ha l'impressione che dave81 faccia un favore a se stesso a risponderti, potresti non farti estorcere le informazioni con le pinze?
la lunghezza non la so, basta un metro da sarto o da muratore/falegname, un righello.......... quelli vecchi boh non lo so, puoi dirci se non c'è scritto niente sui tubi fluorescenti che hai tolto? Si è cancellato tutto? E sui Sylvania nuovi? Per favore, riporta qui tutto quel che c'è scritto sui tubi (nomi, numeri, lettere, sigle). Il Sylvania 10000K sarà un Aquastar, ma l'8000K bisogna scoprire cos'è. |
:), si scusate e che con il lavoro esco la mattina e torno la sera e poi me lo scordo a controllare, la lunghezza sono 75 cm, quelli che ho tolto sono neon normali, il neon da 8000k serve per le piante, ora posto i link di quelli che ho acquistato
1:Sylvania Aquastar 25W 742mm 10000K° 2:Sylvania Grolux 25W 742mm 8500K° ------------------------------------------------------------------------ ma più bassi sono i kelvin, la luce non è più giallina?io preferirei avere tipo led, a basso costo :) |
è gialla se metti solo 3000k o 4000k, ma se metti per esempio (come ti dicevo) un 7500k (tipo arcadia freshwater) con un 4000k ti posso garantire che la luce ottenuta nel suo complesso è molto gradevole e naturale.
secondo me mettere una Grolux con una 10000k non è una buona soluzione |
Quelle Sylvania sono entrambe lampade con una pessima resa cromatica, lo spettro che viene fuori è tutt'altro che regolare. Vedrai in vasca dei colori innaturali.
|
cosa mi consigliate?un neon di serie va bene?la mia ragazza ha un acquario e dentro ci tiene le tarta e quindi del neon non ne fa niente, ma non so che neon sia
|
quale marca e tipo di neon mi consigliate?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:54. |