![]() |
beh ma il caracide puoi anche deciderlo diverso, non sarà un simil biotopo fedele ma una vasca con criterio comunque... qui una lista di tetra (esclusi i palla)
http://www.seriouslyfish.com/search/tetra |
Ancistrus dolichopterus prendo questi oppure questi dipende dalla disponibilità..Ancistrus tamboensis...che caracidi mi consigli ?
------------------------------------------------------------------------ Allora o firehead tetra,neon,cardinali...o tetrazona di qualche tipo che ne pensi ? già però i tetrazona si fanno molto più grossi dei neon o dei firehead.. |
Hyphessobrycon erythrostigma questi anche sono belli.
|
i tetrazona sono puntius, sono del sud est asiatico :-)
vedi tu, scegli in base alla disponibilità e a quello che ti piace di più, in 100x30 con quell'allestimento ci sta bene qualsiasi delle specie che hai citato... |
alessandro come piante invece che posso mettere ? sempre cerchiamo di non uscire dal discorso "biotopo"
|
io ho dei cory trillineatus e sono molto belli. Se vuoi qualsiasi consiglio sui Loricaridi chiedimi pure, sono un appassionato e vado matto per gli L :-)) (se vedi il mio avatar e la firma ci sono degli L 052) comunque se vuoi mettere gli hypancistrus va bene. ;-)
------------------------------------------------------------------------ p.s. i Loricaridi sono tutti sud-americani |
dovresti avere un fondo di sabbia scura e molti legni che si incrociano , per le piante puoi mettere qualche echinodorus, puoi mettere l'hydrocotyle leucocephala,la cabomba ma è una pianta piu esigente , pistia,salvinia,e limnobium come galleggianti
|
si se metti Loricaridi i legni sono indispensabili
|
:-) quoto supergeko :-)
|
ho il fondo che è scuro è il master soil della wave però ho comprato la sabbia ma non è scura(è chiara).. e di legni cmq ce ne sono 3 grossi che partono da un lato all'altro
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:05. |