![]() |
Il Tunze 9410 trovo che sia uno Skimmer ottimo, lo ho installato da un anno, ho 400 litri netti e schiuma alla grande. Trovo molto positivo ed efficace il settaggio: puoi passare da bagnato a crema praticamente nera semplicemente regolando la valvoletta dell'aria. Inoltre, ora che ci penso, te lo scordi e funziona senza problemi ..... questo topic mi ha ricordato che gli devo fare la manutenzione semestrale....
|
Quindi bisogna agire sulla regolazione dell'aria? Sul manuale tunze dice di lasciarla tutta aperta..a rumore come è messo?
Sent from my iPhone using Tapatalk |
puoi agire sia sull'aria sia sull'uscita dell'acqua ma la regolazione è giusto necessaria per farlo schiumare un pelo più bagnato, è difficile farlo impazzire con una regolazione sbagliata
per il rumore per me è nella media, in sump con il mobile chiuso non lo sento |
Ok, io sono fobico dei rumori da sump;-)
Ti dispiacerebbe postarmi una foto del tuo in funzione? Che livello hai in sump? Sent from my iPhone using Tapatalk |
ecco due fotine fatte al volo, è un pò inibito perchè ho dato la bumba hai pesciotti 5 minuti fa, ma nel giro di una mezzoretta torna a fare il suo sporco lavoro.
lo schiumato che vedi è di 2-3 giorni, non ricordo esattamente quando ho pulito il bicchiere, il livello in sump è di circa 22cm http://img39.imageshack.us/img39/8623/p1010068k.jpg http://img715.imageshack.us/img715/4980/p1010069fq.jpg |
Perfetto sembra che lavoro alla grande;-) ti ringrazio
Quote:
un paio di centimetri più basso, hai fatto l'acquisto?
|
Già, inizia a salire la schiuma fino al coperchio.. Lo lascio così.. Ora il mio scarico è 1 cm circa più basso del tubo.. Come dicono le istruzioni. Lo lascio così e vedo cosa tira fuori;-) se ho bisogno ti stresso;-)
stressa stressa pure!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:02. |