![]() |
Quote:
per dare una casa ai pagliacci ti ci vuole un anemone |
un anemone facile da tenere???
|
ragazzi l'idea del 240 litri l'ho abbandonata ...l'ho venduto ed ho deciso di trasformare la vasca di mille litri a parete che prima era dolce in marina ...per realizzare cosi il mio sogno d'avere il pomacanthus imperator il balistoides cospicillum ed il picasso ovviamente so che dovrò rinunciare ai coralli e quant'altro ma per loro questo ed altro ...ora comicio tutto il percoroso d'allestimento della vasca e mi faccio fare il preventivo di tutto quello che servirà e vi terrò aggiornati :-))
|
Ai pagliacci non serve per Forza l'anemone.. Diciamola tutt, non stiamo a dare la via sbagliata ok?
Anemone e' molto delicata e i pagliacci entrano in simbiosi anche con altro.. |
si si ho visto diverse immagini dove i pagliacci entrano in simbiosi anche con le tridacnee ..in mille litri possono tenere due pomacantidi e due balestra?? o sono troppi??
|
Quote:
se non fregava nulla non era in simbiosi neppure in natura ....... parecchie anemoni sono più robuste dei coralli ...... e i pagliacci spesso non vanno in simbiosi con nulla oppure con pompe e altre cose strane |
prima di comprare attrezzatura a naso o fidandoti di negozianti non pratici di marino, chiedi consiglio qui, ti sapranno aiutare nella maniera giusta, consigliandoti la tecnica più adatta alla tua vasca; tanto per capirci, la mia prima e seconda vasca l'ho fatta seguendo i consigli di vari negozianti, che agivano in buona fede, però quasi completamente ignoranti in materia, così mi sono ritrovata senza sump in un 400litri, skimmer a zainetto, filtro esterno e illuminazione dolce! Prima di acquistare qualsiasi cosa, parlane qui, ti aiuteremo per la scelta migliore. Ciao:-));-)
|
che sump mi consigliate per mille litri?? schiumatoio? illuminazione?
|
La sump più è grande e meglio è, ci sta meglio l'attrezzatura ed è più facile fare manutenzione
Importante non sia troppo alta (40 cm al max). per l'illuminazione io punterei sui led e dal momento che sarà di solo pesci non ne serve moltissima Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
ho comprato la sump e neon sabbia corallina e roccie vive mi sono dissanguata#13
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:10. |