![]() |
a me fu regalato un piccolo pesce rosso da una amica al liceo(ero ignorantissimo e non so per quale strano sortilegio mi è vissuto 6 anni!) Poi ho visto l'80 litri di un mio amico con alcuni portaspada e guppy e fui troppo affascinato dall'idea di comporre anche io un ambiente subacqueo! iniziai con 65 litri pochi mesi dopo!
|
Nel '99 mi hanno regalato un combattente nella classica bottiglia, impietosito ho preso un 120 litri tutto per lui, poi sono arrivati gli altri inquilini, la passione ha preso piede...
Con la Co2, la terra Ada e con l'upgrade dell'illuminazione ho fatto il mio primo acquario stile Takashi Amano, bellissimo, ancora me lo sogno.... Contemporaneamente ho voluto provare il Marino, un 50 litri con LPS e molli, adesso dopo aver avuto 4 acquari contemporaneamente in 1 appartamento do 90 metri quadrati ho 1 marino di 300 litri... Ma il dolce ancora me lo sogno... Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk |
Correva l'anno 2003, piu' o meno...
I miei erano ancora insieme... Il piccolo Lucchetti era seduto davanti all'acquario d'acqua dolce di mia mamma (Un disastro). cosí lo dissi al mio professore di scienze delle elementari, che mi disse che era un piccolo ecosistema casalingo. "Ecosistema?" Pensai... 5 anni dopo Avevo 10 in scienze, Vivevo con mia madre in una bettola di Sanremo, appassionato di Biologia andai a comprare la prima vasca da 60 litri in un piccolo negozio... "il giardino di poseidone" mi sembra si chiamasse. "Ecosistema." Pensai qualche mese dopo... Ed ora sono seduto davanti al mio picoreef da 12 litri DSB... "Ecosistema, Questo e' un ecosistema." :'-) |
la mia è una storia troppo lunga da spiegare ma se non sbaglio avevo già aperto un 3d del genre... :-))
|
Quote:
Comunque direi che con l'acquario non devi svegliarti alle 6 del mattino per portare i pesci a far escrementi; ed è già un gran bel vantagio!:-D Mi piaciono particolarmente gli animali! |
Beh, è cominciato tutto così, per caso.
Avevo già la passione per gli animali, con la casa piena tra cocorite, fasmidi (Phyllium giganteum e Baculum extradentatum) e una gatta più vecchia di me (e ultimamente è arrivato anche il criceto)... e un giorno, scoprendo in cantina un libro sull'acquario per neofiti, è stato un colpo di fulmine... E così, nel 2008, come regalo di compleanno mi arrivò il mio primo acquario, ancora in funzione. |
io sono allergico agli acari e quindi niente animali con il pelo...
da ragazzino volevo un animaletto e data la mia allergia mi regalarono 2 tartarughe di terra (vive ancora oggi nel mio giardino) quando mio padre mi regalò 2 oranda testa rossa in un 15 litri fu un disastro per loro, ma a me piacevano molto (prendevano anche il mangime dalle mani ;-) poi ho visto betta, guppy, botia, scalari, discus ecc. e fu un colpo di fulmine istantaneo :-) |
Ho cominciato perchè il soggiorno era troppo pulito e mia madre voleva che ogni tanto glielo allagassi #rotfl#
Scherzi a parte , ho cominciato perchè per puro caso ho visto la foto di un allestimento di Amano ed è scattato il colpo di fulmine ! Ho comprato vari libri , letto molto su internet e due anni e mezzo fa ho comprato la prima vasca . |
capitato per caso...dopo aver allestito una vaschetta trovata in cantina...per poi poco dopo passare ad un marino
dal mio S2 con Tapatalk 2 |
io ho iniziato comprando 2 pesci rossi a mio figlio,che in realtà erano per me!:-D Ovviamente classica vaschetta in plastica,poi ho convinto mio marito a prendere un pet company da 100 lt in offerta all'auchan e da li è iniziata la mia passione,anche se all'inizio non avevo ancora internet e di casini ne ho combinati parecchi:-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:07. |