![]() |
Il neoprene lo devi mettere sia dentro sotto le rocce che fuori sotto la vasca
Emanuele |
Ok ora è chiarissimo. Grazie 1000
|
Scusate se insisto.... ma ne manuale delrio 180 si raccomandano di NON mettere assolutamente nulla tra vasca e mobile .... a sto punto mi sa che uso il tappetino solo dentro come base per le rocce.
|
tra vasca e mobile non ne vedo l'utilità.
Piuttosto se hai intenzione di fare una rocciata è d' OBBLIGO metterlo tra fondo di vetro e pietre. Mi raccomando prosegui nel seguente ordine: 1)metti il tappetino 2) sistema le rocce in maniera solida evitando silicone e collanti vari (ricorda che in futuro potresti avere l'esigenza di ripescare un pesce) 3) Una volta che hai fatto la tua bella rocciata metti la sabbia. Mi raccomando non fare l'errore di mettere sabbia tra tappeto e rocce, i pesci del malawi amano scavare la sabbia e se la tua struttura appoggia su di essa rischi che crolla tutto. Spero di essere stato chiaro. Buon proseguimento:-) |
Ora si... mi sono tolto qualche dubbio, però me ne è rimasto 1 .... se metto un tappetino di polistirolo o neoprene tenderà a galleggiare e quindi dovrò fermarlo almeno sugli angoli anteriori dove non ci sono rocce ma solo sabbia...
|
Il tappetino o il polistirolo devi metterlo solo sotto la rocciata, non su tutta la base, è inutile ;-)
|
Io comprai un tappetino per addominali da dechatlon per la modica cifra di 3,5 euro.
Lo ritagli di misura e lo metti sul fondo. Per tenerlo fermo ti aiuti con 4 pietruzze sugli angoli...componi la rocciata e vedrai che non va da nessuna parte. Eviterei il polistirolo. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:52. |