![]() |
torba ;-)
|
ne ho già un po' in un sacchetto nel filtro, vuol dire che aumenterò la quantità :-)
|
stai pure sul gr/lt che per i macmasteri va benone, con gli agassizi sono arrivato a 3,5gr/lt per arrivare a ph5.4/5.6.
|
ok
ora si sono ambientati per bene, non sono molto timidi e girano per la vasca, il maschio sta meglio della femmina. prima ho dato i granuli, il maschio l'ho visto mangiare con gusto, la femmina non l'ho ancora vista mangiare si sono già fatti una gita turistica nelle noci di cocco. gli piacciono :-) |
Con che mangimi li alimenti??
|
Vorrei provare ad usare un vademecum per l'identificazione....è più per un esercizio personale che per altro, però dato che sono estremamente carente in questa cosa, e che a casa ho l'Atlas vol2...sarebbe carino vedere cosa viene fuori seguendo i passi descritti dal buon Uwe.
Mi posteresti una foto del maschio fatta di profilo, in modo che si veda perfettamente tutto il corpo, dalla bocca fino all'ultimo mm della caudale inclusi? Non è facilissimo, ci potresti mettere anche una buona mezz'oretta (a seconda di quanto è disponibile il maschio)....se lo fai mi faresti un grande piacere :-) Grazie in ogni caso! :-) |
come cibo sto dando granulato e scaglie della sera, ormai il maschio sta visibilmente bene, gira per la vasca, ha le pianne ben spiegate, si alimenta, insomma tutto ok.
la femmina invece non l'ho ancora vista mangiare. L'ho vista solo una volta ed aveva le pinne chiuse ( e se mi ricordo bene non è un buon sintomo) e si spaventava facilmente. va bene Marz, ora però ho la videocamera è scarica e non trovo il caricatore (>:-() appena posso lo faccio #70 |
Marz, tu intendi cosi però magari fatta un po' meglio giusto?
http://s11.postimage.org/z74f0841r/apisto_maschio.jpg |
Esatto, a pinne più "aperte" possibile, in questo caso la dorsale come puoi vedere è un pò abbassata ;-)
Per il momento provo con questa immagine, vediamo cosa viene fuori, poi vi posto il meccanismo di identificazione in tutti i suoi passi :-) |
Se ce la fai prova a farlo "specchiare" e di conseguenza mandarlo in parata...a quel punto cerca di fotografarlo ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:21. |