![]() |
A Firenze i ciclisti sono una razzaccia; tempo fa a un automobilista capitò di buttarne uno per terra (colpa del ciclista) e i passanti, invece di aiutare il poveretto, hanno applaudito...
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
Grazie a tutti della solidarietà!! Sicuramente gli animali (ops chiedo scusa agli amici a quattro zampe :-)) ) ci sono ovunque, ma qui dalle nostre parti la media è molto alta! Si vive all'insegna della prepotenza e del FANCAZZISMO!!Il vandalismo è all'ennesima potenza, cassonetti della spazzatura dati alle fiamme, specchietti delle autovetture stradicati, etc. Qualche giorno fa una signora del nord in vacanza qui a Manfredonia ha avuto un diverbio con un mio compaesano, il quale non solo aveva parcheggiato la macchina da animale, ma pretendeva anche di essere dalla parte della ragione. Beh, la signora ha detto una sola frase: "avete dei posti bellissimi, con mare bellissimo, ma non avete affatto il senso civico! Da noi un parcheggio simili sarebbe significato MULTA!!!!". Come non darle ragione? In un posto dove anche i vigili urbani vivono all'insegna del FANCAZZISMO?? Sembra che stia esagerando, ma vi assicuro che non è così!! La cosa che fa più rabbrividire è che non ci sarà modo di migliorare, perchè se è vero che i figli prendon esempio dai genitori......beh, allora pensate che esempio potrà dare la bestia di stamane ai propri figli!!!!! |
Quote:
|
Non si tratta di ciclisti, automobilisti, meridionali o milanesi, purtroppo viviamo in un paese che sta andando alla deriva, e questi sono i sintomi... quelle poche volte che ho messo la testa fuori dall'italia ho sempre trovato una civiltà e gentilezza che qui ce la sognamo, ovunque... per strada, negli esercizi pubblici, perfino uno spazzino che fa il suo onesto lavoro con il sorriso sulla faccia... se non avessi 2 bimbe piccole da mo avrei fatto le valige...
Inviato dallo spazio con tapatalk 2 |
In auto ne vedo di ogni in ogni luogo. Nord e sud.
Però come dice Anzanello, quando scendo prendo l'aereo, la mia ragazza è di origine del sud, i suoi parenti mi danno le chiavi della macchina, ma io mi rifiuto di guidare, per tutto il tempo delle vacanza guida la mia ragazza. Non è pigrizia, ma non mi sento tranquillo, in macchina ognuno fa quello che vuole, la prima volta che sono sceso mi sono spaventato :-D Come dicevo anche noi al nord abbiamo i nostri fenomeni. |
un appunto...
In 5 anni ho visto più gente ignorante e cafona quà(MOdena) che in 18 anni a Marsala..... |
Quote:
gli stronzi li trovi dalle Alpi alle Ande...dall'Equatore all'Antartide... |
Non prendete il mio come un commento razzista, parlo solo per quanto riguarda la mia misera esperienza, ma qui da me fortunatamente la situazione è più "tranquilla", e quando succede qualcosa di strano, tipo gente un po' calda che si stizza subito solitamente è gente che viene da "più giù di noi" (senza offendere nessuno in particolare per carità!)..
Invece gli arabi sono i più disgraziati, guidano senza preoccuparsi di nessuno, non c'è stop o precedenza che tenga.. Per il discorso del "tutto un fascio", sono stato due volte in Australia facendo qualche chilometro e vi assicuro che è uno spettacolo, segnalazioni ovunque, nessuno che mette fretta, i limiti vengono praticamente rispettati ovunque e in molti posti gli automobilisti salutano praticamente sempre.. |
Quote:
vabbè il mondo è bello perchè vario, rimando la palla al mittente. IHMO |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:56. |