![]() |
Quote:
-34 ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
L'altezza 60 va benissimo, è la profondità da 50 che aumenterei.. Anche quella da 60. Vedrai che spettacolo. Con quello spessore dei vetri, la cifra è onesta.. ;-) Metti due scarichi e due risalite collegate alla stessa pompa. Una nj4500 ti risolve tutto e sul mercatino la trovi anche ad ottimi prezzi..
Con che pompe movimenti? Inviato dal mio MT11i con Tapatalk 2 |
Io come scarico sto utilizzando quello della xaqua. L'ho scelto in quanto poco invasivo.
Per la tua va scozza te ne consiglio due. |
Scusa volevo scrivere vasca, ma il correttore mi ha inserito "scozza"
|
Quote:
ricordo quando uscirono i T5, tutti ne parlavano male ed il verbo era solo HQI. Già da tempo tale pensiero è stato superato e molti hanno lasciato le HQI per i T5. Oggi in America si parla solo di led. Non ti voglio influenzare ma io, oggi, non tornerei indietro. #70 |
eccomi di nuovo scusate ma sono pieno di lavoro,-b10
oggi mi è venuta un'idea ovvero quella di mettere di fianco la vasca principale un refugium praticamente l'acqua arriva direttamente dalla sump finisce nel refugium e poi va in vasca ovviamente aumenteranno le misure del mobile che passeranno da 120 cm a 155 cm calcolando un refugium di 35cm di lunghezza per 70 di altezza e 50 di profondità il livello ne refugium sarà a circa 65 cm e dal livello della vasca a 10 cm con un troppo pieno che poi porti l'acqua in vasca cosa ne pensate è fattibile come idea anche perche a me non piace mettere il refugium sotto l'acquario lo volevo di fianco almeno volendo posso metterci anche qualche ippocampo dato che saranno all'incirca 110 litri puo andare come cosa accetto suggerimenti Ps dimenticavo che il refugium sara a dsb quindi solo sabbia viva e piante punto per quello la faccio alta cosi calcolavo un 10 cm di sabbia |
ho trovato questa foto su internet e piu o meno rende l'idea di come lo vorrei
http://s12.postimage.org/6meppkbax/IMG_0519.jpg |
L'idea e' molto valida, in quanto potrai far arrivare nella vasca principale molti animali per semplice caduta. Considera' pero' che nella vasca secondaria dovrai far confluire solo una piccola parte di quanto arriva con la pompa di risalita
|
Perché non tutta l'acqua che sale dalla sump? Cioè praticamente dovrei fare due ingressi in acquario uno in refugium e una in vasca?
|
Si, in quanto devi creare un flusso pari al litraggio della vasca secondaria, pero' per maggiori info ti rimando a questo articolo:
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...I/Refugium.asp. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:48. |