![]() |
Vorrei quelli regolabili, anche senza pwn ma con solo potenziomentro, ma la tentazione di risparmiare e andare su quelli da 18pcs di Satis e' troppa.
Sbaglio? |
Quote:
Tieni solo presente una cosa: qualora un led di un ramo ti si bruciasse (può capitare), tutta la corrente erogata passerebbe sull'altro ramo, con le conseguenze che puoi immaginare |
Ciao,
se uso led satis e driver satis, questi erogano 0.68A quindi con una sola fila. La tua considerazione e' giusta, non usare driver con due file... |
Tieni solo presente una cosa: qualora un led di un ramo ti si
bruciasse (può capitare), tutta la corrente erogata passerebbe sull'altro ramo, con le conseguenze che puoi immaginare[/QUOTE] Quali conseguenze ? Le conosci ? Per te, cosa succede se prendo un led e gli do 3,5 volt con 4/5 o anke 10 amper ? Lo sai ? Se ti salta una delle 2 serie che hai in parallelo al MW. Non andrà 1,3 amper all'altra fila. Perché ? La fila assorbirà ampere fin quando sono dichiarati. Cioè 750mA. Che poi, onestamente, ho testato.....ed i bianchi arrivano fino ad 850/900ma ed i blu intorno agli 800mA. Quindi fin quando non interverrai a ripristinare la serie danneggiata, la funzionante lavorerà alla massima potenza. Certo, che se non provvedi presto, rischi di deteriorare rapidamente i led funzionanti.......... Ma se in qualche giorno rimedi al danno, non ti sarà capitato proprio nulla........ Cmq se si vuol risparmiare, si possono prendere quelli dimmerabili con potenziometro, da acquastyle. Tanto, led cinesi..........driver cinesi....... By HTC One S (tapatalk 2) |
C'ho dato un'occhiata, grazie della dritta.
Un dubbio pero' inerente il prezzo, visto che la qualita' penso che sia la stessa. - Satis: 18 pcs (anche se dicono 75v) a 10 euro non dimmerabile - aquastyleonline: 20 pcs (anche se dicono di 70v) a 22 euro dimmerabile. Ma sembra che sia a corrente costante a 0.68A!!!! e non proprio conveniente come prezzo... PS: i non dimmerabili MW da 12pcs fanno 17$ su aquastyle, quindi, qualita' a parte, meglio Satis. |
A parte la qualità, è ovvio meglio satis. Ma tu li volevi dimmerabili......
Non saprei dirti se i dimmerabili da acquastyle, regolano in corrente o in tensione. Non li conosco proprio..... Cmq a corrente costante sta anche a dirti che è la corrente massima che ti danno. Che poi regola in corrente, allora te la cala da 680 a scendere.... Ci sono vari utenti che hanno acquistato da acquastyle, ma non saprei se hanno preso i dimmerabili o no. By HTC One S (tapatalk 2) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:43. |