![]() |
Il negoziante è un venditore.... ci sono pochi negozianti seri, onesti e competenti.
Hai l'acquario da poco tempo ma questa non è una scusante per i tuoi errori, prima di comprare un'acquario potevi comprarti un libro oppure leggere per bene gli articoli di AP e seguire il forum, cosi avresti evitato molti errori. :-) Per aiutarti meglio potresti descrivere bene il tuo acquario litri luci piante quali e quanti pesci ecc? |
bakalar ti chiedo ancora scusa ma non pensavo fosse così difficile ecco perchè non mi sono informata ed ora sto iniziando a farlo per vedere se riesco a rimediare
|
sono entrambe proprio come nelle foto di tropius
|
Quote:
Le femmine di guppy meglio se le lasci partorire libere(ovvimanete senza scalari colisa pirana e chissà cosa altro) non è detto che si mangino i piccoli P.S. Leggiti gli articoli su AP rigurado i guppy ed i pecillidi in generale trovi un po' di info utili anche qui: www.aig-italia.com P.S. 2 CAMBIA NEGOZIO! |
Quote:
Ps:mi soono appena iscritto all'AIG ;-) |
Quote:
"speriamo" non è da buon acquariofilo IMHO. Quote:
sia all'associazione che al forum ?? fammi avere poi il tuo nick che ti abilito alle parti riservate |
Quote:
vedo che il mio solito lavoro di "scrivi il solito papiro di nozioni sui parti delle guppe, cerca collegamenti alle gestazioni delle guppe, taglia, incolla, etc" non viene neanche riconosciuto #07 E non ti ho neanche attaccato.... mi hai trovato in un giorno buono -28d# vabbè |
vi elenco i pesci che ho in acquario(già so che sarà un disastro #12 )3 scalari 2 colisa femmine 4 guppy 7 guppe (so che dovrebbero essere tre a testa ne sto comprando 2 al giorno,il problema è che quando trovo un bel maschietto non resisto)3 platy 2 pulitori di fondo + 1 di vetro di quelli che diventano abbastanza grandi (regalo del mio fid. io non l'avrei mai preso anche se mantiene i vetri pulitissimi) 1 serpentello (io lo chiamo così non conosco il nome è un 'anguilla striata in miniatura)1 lumacona gialla e 5 neon piccolini
mi sembra di aver finito è un acquario di 80 litri i valori sono nella norma la temperatura è di 24 ° e si mantiene stabile altro problema sono le lumachine,non le sopporto e non se ne vanno.... -04 |
Quote:
devi fare delle scelte non puoi mettere tutto quello che ti piace in una vasca e shakerare! #17 1- attenzione perchè i "pulitori" qualsiasi essi siano di vetro, di fondo, di prato o di quello che vuoi in realtà non puliscono un cacchio! 2- La lumacona si chiama ampullaria e "defeca" come un treno oltre al sovrappopolamento 3- 3 scalari in 80 litri? gli scalari diventano grossi ..... se sopravvivono ovviamente. 4- l'anguilla striata si chiama pangio Kulii (prima era acantophtalmus kulii) è un pesce gregario e da solo soffre oltra la fatto che prefesice terreni morbidi e sulla ghiaia (che immagino sia nel tuo acquario) non ci sta bene. per il resto il fatto che una vasca popolata così sia attiva da 3 mesi è a rischio collasso. ciao |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:01. |