![]() |
i pigmaeus vogliono acqua acida e tenera... non possono stare con i guppy...
ok allora niente portaspada... hai veramente una situazione complicata... |
In effetti e' un po' lunghino il post
12 ore di luce sono troppe Inizia con 4 o 5 e poi incrementi fino a 8 ore Resine e carboni non vanno messi (solo in caso particolari) Per le predazioni qualche ciclide nano? |
Per la luce non ho mai parlato di 12 ore, parto da 8 per arrivare a 10... Resine e carboni sono ancora confezionati... Effettivamente per la popolazione ho deciso che metterò 1 guppy maschio con 3 femmine + una coppia di apistogramma borelli e 6/7 c.japonica... Spero che un po' i genitori, un po' gli apisto e un po' le caridine, si mangino tutti gli avannotti... L acqua l ho portata a ph 7 e kh 5,5...
|
non sono molto d'accordo con l'abbinamento borelli/guppy, ma come valori ci siamo. non scendere di più.
|
Che controindicazioni ci sarebbero?
|
i borelli per quanto buonini sono sempre ciclidi, vogliono un fondo di sabbia medio fine, barriere visive, e possono mordicchiare i guppy se li gira...
|
La sabbia è fine, so che amano infilarci il muso... Ho creato la tana, si trova sotto una radice di mangrovia, davanti e intorno c ' è parecchia vegetazione... Stasera metteró le foto...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:39. |