AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Prime tessere del puzzle....... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=389279)

omeroped 22-09-2012 00:53

Complimenti... tutto procede per il meglio! #25
speriamo di vederla presto piena... così vorrà dire che ci sarà già statolo spiedo :-D

PS: bellissimo l'impianto elettrico... mi piacerebbe molto farlo così, mi dovrai dare due dritte.

menny 22-09-2012 01:16

Se e' saldato bene tiene si' sto mobile!come lo rivestirai?

Sent from my iPhone 4s white

MatteoBr 22-09-2012 08:19

Con multistrato marino sbiancato!

MatteoBr 22-09-2012 08:21

Quote:

Originariamente inviata da omeroped (Messaggio 1061831919)
Complimenti... tutto procede per il meglio! #25
speriamo di vederla presto piena... così vorrà dire che ci sarà già statolo spiedo :-D

PS: bellissimo l'impianto elettrico... mi piacerebbe molto farlo così, mi dovrai dare due dritte.

Nessun problema se vuoi tu compri il materiale e io penso a fartelo collegare!Tranne il plc che quello te lo procuro io nella mia ditta cosi' risparmi!

omeroped 22-09-2012 16:37

Sarebbe davvero ottimo :-)
Se non è un problema per te...
Magari mi mandi in mp che materiale serve e quale puó essere il costo :-)

MatteoBr 22-09-2012 21:39

Mamma mia oggi mi sono grattato tutta la struttura per la fase pittura!!!!Ragazzi ho fatto una mangiata di polvere.....non che non sia abbituato visto che lavoro in fabbrica.....pero'... Cdai tra qualche giorno si tinteggia!!

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

MatteoBr 23-09-2012 23:32

Sto valutando un bubble magus 150 pro usato andra' bene per il mio cubetto 60 60 60????o e' troppo??

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

MatteoBr 26-09-2012 19:29

Okume' preso per i lati ho optato per un 4 mm per il piano della vasca un 20 mm!preso all' obi spesa 80 euri!

Dal mio melafonino con tapatalk!!

superpozzy 27-09-2012 13:26

ottimo inizio...
qualche appunto. se se fosse mia la struttura salderei anche delle saette sotto gli angoli. tiene 1000kg in compressione, ma se gli dai una botta laterale col peso della vasca sopra... ;-)

quell'okumè è trattato per l'umidità? perchè 4mm potrebbe gonfiarsi in breve tempo. anche il piano sarebbe stato meglio sui 3cm. mi raccomando metti un bel tappetino di neoprene sotto tutta la vasca.. #70

il bm150 è un prodotto valido e per la tua vasca, se punti agli sps, va benissimo...

in due righe mi spieghi cosa puoi farci con quel plc? che potenze supporta? perchè potrei buttarci dentro anche 10A io...

MatteoBr 27-09-2012 17:43

Per quanto riguarda la struttura capisco cosa intendi perche' sono un mezzo fabbro pero' la lascio cosi' perche' sono stufo di saldare........per quanto riguarda il legno ovviamente e' marino pero' lo trattero' con vernice per esterni resistente all'acqua per quanto riguarda tutti i pannelli!dove poggia la vasca volevo fare 30 mm l'altezza ma mi sembravano sprecati anche perche' ho messo un traverso quindi non fa molta forza poi oh.........o la va' o la spaca.......pero' penso che andra'!!Ho preso gia anche le calamite per i pannelli.......ora devo solo trovare il tempo per assemblare il tutto........ieri ho ordinato il vetro per la sump sara di 55 30 37 altezza visto che il bm 150 pro lavora ad un livello di 26-28 cm poi faro' una paratia per rabbocco di 10-15 cm ora devo ordinare il silicone sapete dove trovarlo ad un buon prezzo?.....

Dal mio melafonino con tapatalk!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:25.