![]() |
Ah,dimenticavo, cmq la colonna d'acqua, togliendo lo il fondo, è circa 22#23 cm.
|
Quote:
Quote:
;-) |
Hemiantus callitricoides
Richiede meno luce della glossostigma, ma cmq non è facilissima come si crede! Bisogna anche saperla piantare, non fate la mia stessa fesseria che piantai la glosso a ciuffo, ottenendo non proprio i risultati che volevo (ora ripiantata bene) necessita di luce fertilizzanti e co2 Per quanto riguarda la tua luce io direi che se l'acquario è 18 litri lordi, al completo non sarà più di 14-15 litri! quindi arriveresti a circa 0,64 w/l che non dovrebbero essere male! anche perchè al contrario aggiungendo una pl da 9 arriveresti a circa 1,2 w/l che forse potrebbero essere un pò troppi! Io partirei con 9w fondo solo AKADAMA e niente pinnuti per almeno 3 mesi! ovviamente con la calli |
Ma le PL non dovrebbero fare più luce rispetto ai watt dichiarati?
Inoltre, in un Mirabello 30, dove ho già la solita PL da 11watt, se ne aggiungo un'altra da 11, arriverei a 22watt di PL in 30 litri lordi...non sarebbe malaccio... |
Quote:
|
Come fondo uso le capsule ELOS TerraUno, come fertilizzante userò il PMDD (già usato con ottimi risultati) e forse CO2 in gel.
|
Quote:
|
ah ok! :-))
Però in una vasca così piccola....non vorrei fare il minimo errore e fare fuori pesci e gamberetti vari! |
Quote:
|
Ecco gli ingredienti per il PMDD con somministrazione settimanale 60ml/100litri:
Elementi chelati in tracce: 2.5 g (1/2 bustina di Compo SempreVerde) Potassio solfato: 25 g Magnesio solfato eptaidrato: 127 g Ferro (III) EDTA: 2.9 g Acqua deionizzata o osmotica: 0.5 L |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:17. |