![]() |
Quote:
Dipende: se i batteri non subiranno grosse perdite causate dallo shock dello spostamento accelereranno notevolmente il tempo di maturazione, invece se moriranno ti ritroverai con del carico organico in più da smaltire. Quindi tieni monitorata la vasca e i valori, e poi aggiornaci, ok? Ciao, Francesco #28 |
va benissimo ti terrò aggiornato sugli sviluppi #70
|
ci sono novità oggi ho misurato e ci sono i nitriti stanno sui 25 ... ci vorrà ancora molto x arrivare al picco ???
|
Guarda ti rispondo qui che non riesco a postare la risposta.
Comunque se i nitriti(NO2) sono a 25 è un buon segno, infatti significa che il picco sta avvenendo. Adesso devi aspettare che tornino a 0. Quando i NO2 sono a 0, misura anche i nitrati(NO3) e se sono anche a valori alti non ti preoccupare. Ciao, Francesco # 28 |
:-)) ottimo !!! ma se i nitrati alla fine del picco sono troppo alti posso effettuare un cambio parziale .. diciamo di un paio di litri prima di inserire le caridine o rischio di fare danni ??#24
PS. grazie della pazienza so di essere abbastanza rompiscatole #28 |
Quote:
Invece le caridine nella bacinella come stanno? Ciao, Francesco #28 |
purtroppo una red cherry e una babaulti green nn ci sono + #07...forse erano debilitate rispetto alle altre, ke paiono stare bene
|
finalmente nitriti a 0 -b08 !!!! ho fatto un cambio parziale x abbassare initrati e ho inserito le caridine
http://s8.postimage.org/ozoojjb1t/CIMG4435.jpg http://s11.postimage.org/6jer8kdxb/CIMG4437.jpg ecco il mio piccolo caridinaio :-)) grazie mille x il tuo aiuto . Ciao Sarah. |
Quote:
Perfetto, ottimo lavoro #70 Buona fortuna con le caridine Ciao, Francesco#28 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:33. |