Quote:
Originariamente inviata da pette
(Messaggio 1061805954)
Quote:
Originariamente inviata da Anto86
(Messaggio 1061805931)
Hai modo di cambiarla?Secondo me dà un aspetto troppo freddo e spoglio...e non lo è :-)
|
Ho un problema a riguardo, volevo cambiarla già di mio per aumentare il wattaggio, il che mi permetterebbe di aggiungere piante più esigenti come luce... ma che mi costringerebbero a mettere per loro co2 e fertilizzare... quindi dovrei prendere dei reagenti per tenere sottocontrollo il ferro in vasca ma soprattutto aumenterei la manutenzione della vasca, l'idea era quella di allestire un caridinaio low cost!
Devo meditare la scelta con cura, in 20 litri somministrare la co2 con impianti low cost sarebbe problematico, ovviamente accetto consigli in merito! ;-)
|
Io sono dell'idea che caridine e piante esigenti sono due cose separate,nel senso che un caridinaio,nel senso stretto del termine,deve avere una luce medio bassa e piante non esigenti.
Se si vuole fare un plantacquario o iwagumi allora si va' di luce,piante esigenti CO2 e fertilizzazione spinta,ma evitando le caridine come fauna perché ne risentirebbero.
C'è anche la via di mezzo,ma personalmente preferisco adattare il più possibile la vasca a quello che voglio allevare,e non viceversa!
Questa è la mia opinione
|