![]() |
allora....il sesso degli scalari quando sono piccoli non è determinabile,per questo bisogna prenderne un gruppetto e tra questi se sie fortunata si formerà la coppia,cioè due di loro si sceglieranno e inizieranno a scacciare gli altri che dovranno essere tolti.Se vuoi puoi mettere anche solo gli scalari ma alla fine sempre in 2 rimarranno perchè appena raggiunta la maurità sessuale intorno ai 9 mesi diventeranno territoriali e inizieranno a darsele di santa ragione.
|
Benissimo sei stato molto chiaro! Allora penso che prendero degli a
scalari.. pero ancora accetto altri consigli perche potrei cambiare idea :) per quanto riguarda gli hemigrammus e i cardinali allora dovrei prendrne quanti? E gli scalari di che dimensione? |
gli scalari dovrebbero essere proprio piccoli,intorno ai 2-3 mesi vanno bene,per gli hemigrammus e i cardinali se prendi una sola specie otterrai un gruppo che nuota compatto,se prendi entrambe le specie tenderanno un po' a disperdersi,comunque io farei 10-12 esemplari per specie
|
fai un bel gruppo di una specie, e ti consiglio gli hemigrammus, sono meno pericolosi per la riproduzione e un pelo più grandini, fai un 15... in associazione un gruppo di 5-6 otocinclus dopo un sei mesi dall'avvio se li vuoi
quella di mettere prima i neon e po gli scalari, non mi convince molto... come valori un ph di 6-6,5, gh 5-7, kh 2-4 e sei a posto :-) |
Okay in effetti mi ero dimenticata di scrivere i valori ottimali.. dovrei raggiungerli mettendo della torba,giusto?
Avevo anche intenzione di mettere dei cory invece degli otocinclus :-)) Sempre 5-6,vero? Un'ultima cosa: ci potrebbe andare anche un'ampullaria o è meglio di no? |
si, i cory vanno sempre tenuti in un bel gruppetto mentre per l'ampullaria credo non ci siano problemi ma aspetta qualcun altro con più esperienza
|
l'ampullaria potrebbe avere problemi per l'acqua troppo tenera :-)
osmosi + torba per i valori. ok per i corydoras, anche quelli almeno 5 :-) |
Ah avevo una domanda un pò sciocca: l'impianto di depurazione dell'acqua che ho in casa e che mia madre usa per cucinare (XD) sarebbe l'impianto d'osmosi,giusto?
Serve per togliere le sostanze dannose in acqua rendendola potabile. |
non penso, penso sia a resine scambiatrici... al limite posta il modello!
|
Vabbe dai grazie lo stesso in caso la compro dal negoziante ;-)
Stavo guardando ieri in negozio degli esemplari di carnegiella strigata molto belli,ma non ho trovato tante informazioni su di loro. Potrebbero convivere con gli scalari e gli hemigrammus? In caso quanti ne dovrei mettere? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:10. |