![]() |
Le tre luci ci sono, 3 neon da circa 140cm. di spettri diversi e fanno una luce esagerata! :-D Però perdonate ancora la mia ignoranza, ma se un acquario marino necessita di uno schiumogeno, chi è il vandalo che gli ha fatto su misura e venduto un acquario praticamente con il timer per far deperire tutti i pesci? #23
Comunque alla fine mi sembra di capire che la vera domanda da pormi è se il ripristino 1) E' possibile 2)Non è possibile Che ne dite? P.S. Visto che non l'ho specificato e che lo davo per scontato data la mia nulla esperienza, non pretendo certo di riprodurre fedelmente un ecosistema tropicale... Non esistono soluzioni intermedie? #13 |
Se vuoi fare un acquario marino tropicale "devi" riprodurre un ecosistema tropicale, altrimenti non lo fai... La soluzione intermedia é quella di non allevare coralli duri, ma solo pochi molli e pochissimi pesci, i problemi si riducono parecchio, ma pochi davvero...
Purtroppo di "vandali" ce ne sono tanti, per questo bisogna informarsi, d'altra parte un acquario marino non é un soprammobile, ha bisogno di cure e attenzioni, che spesso non bastano. Detto tutto questo, credo che la domanda che devi porti sia: Ho voglia di avere un acquario con tutto ciò che comporta? Se la risposta é sì, vedrai che piano piano informandoti capirai le ragioni dei consigli che ti abbiamo dato. |
In effetti quello che chiedevo era un po' stupido, comunque la domanda me l'ero già posta, ed è per questo che vi ho chiesto aiuto!
Ok allora, partendo dal presupposto che per problemi di ingombro non posso permettermi un acquario con le dimensioni che mi consigliate ma potrei ricavare dello spazio sotto quello attuale (circa 2 vani di 35*45*60h) per inserire se possibile schiumatore, ecc. avrei qualche speranza allora nonostante le dimensioni della vasca o l'acqua dolce è l'unica soluzione? :-) |
fora la avsca..oppure adotta un over-flow ( dispositivo che porta l'acqua sotto )
sotto fai una sump ( vasca ) più grande possibile dove schiaffi entro tutto..ok ?? si chiama SchiumatOIO |
@ Benny
Non è colpa mia, avevo appena finito di leggere il post di legea... scUSA! #19 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:49. |