![]() |
Molto carini, colori sgargianti!
Aggiungi appena possibile altri due discus almeno, come dice giustamente michele tendono a stressarsi e rischi che formandosi un leader l'altro si stressa troppo! Successo a me! Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
|
Si si come già detto è questione di giorni e li aggiungo! Grazie del apprezzamento! Appena presi nn eran così e nel giro di 2 settimane han preso lucentezza e il marlboro red sta prendendo la livrea nera sulla coda e sulle pinne
|
È si Michele questo è vero peró speriamo che questo nn risulti poi un errore irrisolvibile!;) ce sempre l eccezione
|
Sì certo, le eccezioni ci sono e magari è proprio il caso tuo... spero che sia come dici e che tu non sia costretto a rifare l'acquario da zero dopo pochi mesi.
|
Speriamo di no con quello che ho speso x il fondo;)
Ultima domanda! Nel caso, dovessi inserire nuovi discus di 1-2 cm più grossi di quelli in mio possesso potrebbero dar problemi ai miei?! Il negoziante mi ha detto che son stati assieme a discus più piccoli senza problemi... Peró... Sai.. Nn mi fido più di tanto.. Nn tutti sono onesti , anche se si è sempre comportato bene.. |
Ti ripeto... speriamo ma per me avrai problemi con quel fondo. Comunque per quanto riguarda la dimensione dei discus l'ideale sarebbe prenderli uguali di taglia o molto più grandi se parliamo di compatibilità e di eventuali litigi... però alla fine stiamo parlando di ciclidi che hanno uno spiccato carattere non sempre uguale a seconda dei singoli soggetti, pertanto quel che succederà in vasca è difficile da prevedere con certezza.
|
Dunque mi stai dicendo che nel caso dovessi metterli dentro più grossi li dovrei metter molto più grossi tipo 11-12?
Grazie |
Dal punto di vista dei litigi, sì... più è la differenza e meno saranno in competizione tra loro. Però se li prendi uguali è meglio così hanno le stesse esigenze.
|
Capito! Te l ho chiesto perché i discus che dovevano arrivar dal negoziante per ades non li fa arrivare perché ne ha ancora diversi discus grandi e nn crede d far un altro ordine a breve...E gli altri negozianti della zona hanno dei prezzi pazzi roba del tipo 60-70€ 6-8 cm..ok che sono stendker peró...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:55. |