![]() |
se è presente secondo me è meglio perchè gli animali non subiscono uno shock a livello fisico mentale...
provate voi a svegliarvi dal buio più profondo e poi accendere di botto una luca fortissima secondo me cadete per terra e i vostri occhi subiscono un bel shock.... quindi se ce possibilità secondo me l'alba e il tramonto sono utili ;-) |
Quote:
Se ti porti a 11 ore con tt le lampade accese fai mezz ora in piu all inizio e alla fine..... Penso che i miglioramenti di ink non siano dovuti a quello, ovvero luci da 0 al 100% all istante ma alle maggiori ore di luce e poi alla sua gestione -15 |
Quote:
voglio provare pure io a dare 11 ore di luce piene invece che in progressione...ho fatto il calcolo dei consumi e più o meno siamo li quindi provare non mi costa nulla |
Poveri pesci....
oggi sono stato un criminale con loro... ho provato di botto ad accendere il tutto...per 30 minuti non ne uscito uno... Poveri |
Quote:
|
Accensione e spegnimento graduale è solo scenografia, a livello del sistema non serve....al massimo accendere qualche led blu o uno due T5 per una 'mezz'ora prima e dopo se proprio non si vuole rinunciare all'effetto.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:20. |