![]() |
ma devi rivoluzionare il layout... avresti il gh un pò bassino però...
|
C'è un modo per alzarlo, devo usare prodotti?
|
dei sali che lo alzano, :-)
|
OK, non ti ho chiesto a che livello devo portarlo!
#23 |
dipende cosa vuoi ospitare:-)
però io non alzerei il gh avendo già i cory sterbay... avendo alto solo il kh, filtrando con torba dovrebbe abbassarsi anche quello... puoi fare i test sull'acqua di rubinetto? |
Accidenti, il fatto è che non ho idea di cosa ospitare, ci sono molte specie di ciclidi africani!E la mia preparazione in questo campo è scarsissima, vorrei evitare di fare grossi errori.
Quelli che mi creano interesse per ora sono i pelvicachromis pulcher oppure i portaspada... Ecco i valori dal rubinetto: NO3: 0 NO2: 0 GH: 6 KH: 3 pk: 6.8 |
va che bella acqua che hai!
allora... come immaginavo il ghiaino del fondo ti alza il kh... il che non è assolutamente un problema... se vuoi i pulcher con un pò di torba nel filtro, una coppia di pulcher come ospiti principali ci sta da Dio... sia come valori che come vasca, basta aggiungere della torba e il ph si abbassa a 7 se tu volessi abbassare il ph sotto il 7 dovresti cambiare il ghiaino del fondo.. |
Ok, allora il problema dell'acqua lo posso risolvere senza grandi problemi.
Dunque mi consiglieresti solo una coppia di pulcher per il mio litraggio? Ho letto che i maschi sono molto territoriali... |
si pulcher, una coppia, con i coridoras da portare a 5 della stessa specie.... e poi vedere se c'è qualcosa da abbinare assieme...
ma puoi vedere anche gli apistogramma, in quel caso un maschio e due femmine :-) |
Cercando informazioni sugli apistogramma (molto belli!) ho trovato questa nota:
Possibili abbinamenti : un abbinamento classico per Apistogramma Ramirezi è assieme a Cheirodon axelrodi e Pterophyllum scalare , che restano nelle zone centrali e di superficie della vasca , ma , anche Ancistrus dolichopterus , che rimane sul fondo e , Pristella maxillaris , che rimane al centro , sono una valida alternativa . |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:43. |