![]() |
Intendevi dire i nitrAti (NO3) a 50, vero? cerca di portarli sotto 30, ma non è quella la causa del problema.
pH 7 è basso per i molly, meglio 7,5 o al limite anche 8. Aggiungi bicarbonato, ti alzerà pH e KH e ciò sarà un bene. Come sta ora il pesciotto? |
si si intendevo i nitrati! Ho fatto il cambio con l'acqua osmotica da poco e a breve rifarò i test..
lui è ancora lì nella vaschetta a parte, ho controllato anche le feci, sono normali. è ancora arzillo e si sforza di nuotare... se sopravvive rimarrà così? la cura con il sale procede intanto! e pare che non ci siano ne peggioramenti ne miglioramenti, direi che è stabile |
Lascialo così per un po' di giorni. Se fai dei cambi reintegra il sale.
|
Panico: oggi ho notato che nella vasca grande i 4 avannotti di platy che ho liberato da qualche giorno si grattano nervosamente sulle piante e sugli arredi... e inoltre tendono a tenere la coda un pò più chiusa del normale... non ci sto capendo più niente!
|
Hai avuto un calo di temperatura brusco per caso? porta la temperatura a 29° e metti un aeratore in funzione.
|
Ma quando usi l'acqua osmotica, reintegri coi sali appositi? Perché se usi l'acqua osmotica senza sali, per i pecilidi è quasi veleno.
Che problemi avete nell'acqua? |
Assolutamente nessun calo di temperatura! anzi con questo caldo l'acquario stava fisso sui 30! :(
No, non ho mai reintegrato l'acqua di osmotica con i sali... |
#28d#
|
Me ne potreste parlare per favore?
Praticamente ho da sempre fatto così! mischiando acqua osmotica e acqua normale biocondizionata... come mi aveva spiegato all'inizio il negoziante >:-( |
Vai in chimica, io uso acqua normale.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:01. |