![]() |
Chiusa, io ho anche una pompa che la smuove
Sent from my iPhone using Tapatalk |
L
Meglio al buio da quando lo in garage con pochissima luce e sigillata non si é più formato nulla nemmeno la patina batterica prima si formava una patina batterica era sempre sigillata ma icevva una parte di luce della vasca.... |
La mia è aperta e illuminata addirittura perché ha la criptica ad alghe a fianco..non si formano alghe..qualche moscerino..cibo!!!
|
Quoto si forma solo del film batterico (sembra gelatina) ma niente alghe
Che la tieni aperta o chiusa cambia niente |
Io l'ho chiusa solo per limitare un po' l'evaporazione ma a parte questo non cambia niente tra chiusa o aperta. Se nell'ambiente c'e' polvere, la quantità che entra nel rabbocco è ininfluente rispetto a quella che entra nella vasca.
|
la vasca di rabbocco dovrebbe essere chiusa e al buio proprio per limitare la formazione di colonie batteriche, che si formano in ogni caso ma in questo modo di meno. Infatti passando un dito sulla parete interna si avverte la presenta di un film gelatinoso, motivo per cui ogni tanto tale vasca andrebbe sciacquata.
Lasciandola aperta inoltre c'è la possibilità che ci vadano a depositare le uova le zanzare, ci finiscano insetti ecc. |
Sulla uova di zanzara ti posso dare ragione..ma tanto finirebbero in vasca...
I batteri come si svilupperebbero in un ambiente privo di nutrienti organici e sali minerali..?? |
Quote:
Se così non fosse non si userebbero le lampade a ultravioletti per contrastare la proliferazione batterica. Infine nota che spendiamo migliaia di euro in attrezzature più disparate per allevare al meglio i nostri animali, poi vederli ammalarsi per uno stupido problema batterico mi darebbe non poca noia. |
Giuro che non ho mai sentito nessuno usare uv sopra al rabbocco..nè puoi dirmi che ci sono nutrienti organici e sali minerali..da osmosi con tds 0, inoltre le patine batter ne si vedrebbero..
PERCHÈ poi dovrei preoccuparmi di eventuali improbabili batteri del rabbocco e non tutti i miliardi che si formano e replicano in vasca ..onestamente non condiviso ciò che dici..! Nè credo che nessuno si sia mai preoccupato di quanto affermi.. |
Quote:
Io ti dico che nella gestione dell'acquario la vasca di rabbocco andrebbe tenuta al buio e chiusa, se tu preferisci tienila aperta e al sole #07 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:19. |