![]() |
Allora: partiamo dal presupposto che se hai un substrato attivo la denitrificazione deve avvenire, come in ogni acquario. Altrimenti vuol dire che tu stai inserendo costantemente inquinanti in vasca e senza pesci non vedo come tu possa inserirli! Mi dici TUTTO quello che metti in vasca.
Sei sicura dell'acqua del negoziante? con cosa fai i test? Li fai tu o li fa lui? Sull'ofiura non credo soffrirà sinceramente... |
Quote:
Sent from my iPhone using Tapatalk |
1) non metto alimenti o altro in vasca; ogni 2-3 mesi ho messo prodigest e probio; la settimana scorsa ho messo ultralife e biogenesi della oceanlife.
2) i test li faccio io e sono della sera (fosfati9 o della salifert (nitrati) 3) l'acqya del negoziante l'ho analizzata un paio di volte ed i valori erano perfetti Come posso quindi migliorare i miei valori??? Domani comunque rifaccio i test, visto che ieri ho fatto un cambio più abbondante di acqua. |
Quote:
|
Dopo il cambio più sostanzioso di acqua qualche valore è migliorato: i fosfati sono scesi da 0,2 a 0,1; per quanto riguarda i nitrati ho fatto il test con salifert (prima con la sera), ma il risultato non è cambiato. I miesi ospiti sembrano comunque avere un aspetto migliore...
Il Kh non va bene: forse non so misurare bene?si deve fare 1 - il valore in siringa capovolta e poi vedere la tabella? Cosa devo fare per migliorare il kh? |
Il test nitrati salifert non e' famoso per l'affidabilita
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Il test x i nitrati l'ho fatto anche con sera e i risultati sono confermati
Il test kh è della sera Come migliorare la situazione? grazie |
Se hai bisogno contattami pure... sono di CB...
A Isernia dove vai ?? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:19. |