![]() |
Ciao Ivane,
sono stato a Marsa Alam due anni fa, proprio in agosto. Il caldo è torrido, anche l'acqua nel pomeriggio sembra bollente, però è chiaro che molto dipende dalla tolleranza al caldo di ognuno di noi. Per la dissenteria vai sul sicuro, cioè è quasi sicuro che la prenderai anche tu come quasi tutti. Però il mare è favoloso, la barriera in certi punti praticamente intatta, colori sensazionali. Al di fuori del mare, però, non c'è niente. Ciao davide Quote:
|
Ciao Ivane vai tranquillo, il mar rosso è caldissimo ma ventilato,specie Marsa Alam. Quindi il caldo eccessivo non si soffre.. io ci son stato l'anno scorso ed è splendido.. unico problema,alcuni alberghi non hanno l'accesso diretto alla barriera corallina quindi devi scarpinare tra i coralli! #07
|
Quote:
|
ma una cosa...la caghetta da cosa deriva? -05
|
Ma, ognuno dice la sua, chi l'acqua, chi l'aria, chi l'enorme sbalzo di temperatura fra gli interni con aria condizionata e l'esterno con oltre 40 quadri.
Io comunque sono stato tre volte sul Mar Rosso e il problema mi ha colpito una volta. Ciao Davide Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Stò programmando una sortita anche io da quelle parti ad Agosto... :-)) |
Tre anni fa a Sharm la prima settimana di Agosto:
temperatura diurna fra i 40 e i 50°C (paragonabile solo a quando apri il forno per controllare se il pollo arrosto è pronto) e per giunta poco ventilato (a detta di tutti l'unico periodo afoso a memoria d'uomo). Nei locali e in albergo aria condizionata a manetta. Risultato: sciolta con relativo mal de panza per alcuni giorni. #17 |
sono stato a mars alam due anni fa.......come ti hanno detto tutti temperature sopra i 40 gradai, ma secco e ventilato, meglio lì che a roma.
barriera incredibile, intatta, stupenda, calcola che davanti il reef del villaggio ci passavano i delfini. villaggio, mare e deserto, per me una vacanza indimenticabile. ovviamente la dissenteria, ma con l'imodium risolvi. |
Enterogermina e polase indispensabili per prevenire meglio che curare -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:16. |