![]() |
Quote:
|
non si può generalizzare nei cap, dipende dalla pianta scelta
se si prende parvula, acicularis, tenellus e ranuncolo partono tutte molto bene ma se la scelta cade su glosso e calli il rischio che deperiscano è più che reale |
Allora mirco io volevo riuscire a creare un praticello compatto e basso che pian piano si espanda per tutta la vasca mi anno sconsigliato di provare con le piante gia formate anche perché il mio fondo e granuloso quindi ora o letto di questa linea ma ancora non ho scelto la pianta tu cosa mi consigli
|
Quote:
|
Quindi ragazzi che piante mi conviene utilizzare per provare a fare questo pratino
|
Quote:
acquistare una pianta in cup equivale ad acquistare una pianta in vitreo, sono tutte poco sviluppate, molto più sensibili e delicate delle piante in vasetto (che sarebbe la fase successiva di coltivazione) Danielegaspo per fare un "prato" devi dirci che fondo hai, come fertilizzi e che luci hai, poi puoi scegliere la pianta, per quanto riguarda i cup, ho già scritto sopra quali sono più "sicure" da utilizzare, che tu sia o meno esperto ;-) |
Se hai 72W su 130L lirdi, dovresti riuscire tranquillmente, almeno con la glossostigma (che però è delicata nella fase iniziale) che con la eleocaris parvula.
E' importante però poi curare la fertilizzazione perchè sono piantine "stronze". Se non fertilizzi bene ti mandano a quel paese rapidamente. La linea cup a mio parere è ottima. La migliore in assouto per queste piantine. Almeno nella mia esperienza. |
Quote:
|
Allora Mirko 81 il mio fondo è un po' granuloso ma non molto grande come fertilizzante sto usando il protocollo base della dennerle e come luci o 75 w in 115 litri netti
|
Possiedi un impianto di CO2?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:23. |