![]() |
Le cose non sono migliorate,inoltre adesso presenta anche come delle infiammazzioni sulla pinna dorsale probabilmente dovute al fatto che questa rimane parzialmente fuori dall'acqua.l' ho rimesso in una vasca da 20lt da solo per non compromettere anche gli altri due. Se ci riesco domani posto una foto(devo capire come si fà) i test che uso sono della Sera o della Tetra a reagenti (attenzione il quasi 9 é della pura acqua del rubinetto). Ma non esiste qualche farmaco per curare queste malattie? Grazie e ciao
|
Metti una foto altrimenti non ne veniamo fuori. Segui le indicazioni, è facile.
Cosa noti sulla pinna dorsale? |
Puoi tentare un ciclo di Bactrim, in vaschetta a parte, con aeratore e senza filtro. Ecco qui:
Quote:
|
Sulla pinna si nota una macchia rossa come un'infiammazzione.
Crilù ho provato ad inserire una foto ma non so nemmeno io cosa ho fatto http://imageshack.us/photo/my-images/713/img0062as.jpg/ Comunque il pesce sta ancora a galla domani prova ad andare in farmacia e tento la cura col bactrim |
Sì la foto è venuta ma la pinna dorsale ce l'ha ancora?
Comunque quoto Eltiburon, tenta con il Bactrim. Serve sia per la vescica che per l'infiammazione, ricordati l'aeratore. |
Si la pinna ce l'ha ancora e sembra che stasera sia sparita la macchia.Comunque oggi ho preso il bactrim e adesso faccio i calcoli della quantità,sono compresse da 160mg.Ma con l'antibiotico posso dargli lo stesso i piselli? Grazie tanto per l'aiuto. Ciao
|
Si, tranquillamente ma non eccedere col cibo, un po' di digiuno male non fa.
|
Mi sembra impossibile che siano compresse da 160 mg, dovrebbero essere da 960 mg di co-trimoxazolo, vale a dire 160 mg di Trimetoprim + 800 mg di sulfametossazolo o qualcosa del genere , vado a memoria per i nomi, sulle dosi sono certissimo.
|
Si hai ragione sono 160 + 800.Comunque gli ho somministrato poco meno di mezza compressa in 20lt. Adesso speriamo in bene. Ciao
|
Allora dopo il ciclo con il bactrim la macchia é scomparsa ma il problema alla vescica rimane. C'é qualche altro consiglio che mi potreste dare?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:18. |