![]() |
Guardando le tue foto noto delle differenze.. il mio ha tutto il contorno della coda rosso il tuo solo i lati (se non sbaglio...) e la pinna dorsale del mio e' tutta rossa...aspettiamo gli esperti...
|
esatto solo che a tutti e due hanno detto che è un macmasteri :-D :-)):-))
|
Anche qua...se riesci a fare una foto con la dorsale e le altre pinne aperte è meglio (magari usa uno specchio per farlo andare in "flare")...comunque alcune differenze ci sono....appena posso prendo il Mergus e indago.
;-) |
con questa si capisce qualcosina in piu'?
http://s15.postimage.org/nlq8wz1ev/20120910_190212.jpg questa non è gran che... http://s12.postimage.org/ep6ghjfvd/20120910_190146.jpg Ho ordinato la femmina di macmasteri/viejieta ha detto che mi fara' sapere cosa riesce a trovare .. nel caso avessi un macmasteri e un viejieta si accetterebbero lo stesso ? mi interessa che si facciano compagnia con tutti i cory in vasca non punto certo alla riproduzione...:-)) Grazie ciao! |
Bella la prima. Ti ringrazio.
Adesso apro un topic dedicato ad un esempio di esercizio di identificazione, che poi sposterò in sezione "identificazione ciclidi dei fiumi", prendendo spunto dalle vostre foto. Io da profano assoluto delle due specie, direi un mac quello di jack e un vieijita il tuo. Adesso provo a scrivervi i miei risultati. Ci metterò un pò... |
aspettiamo con interesse :-)
|
È una cosa lunghina...finisco domani, per ora ho messo giù una introduzione e alcune immagini interessanti...in più ci sono i primi passaggi ;-)
Domani finisco. |
Grazie mille!!!#25
Secondo te se il negoziante mi procura una femmina di macmasteri i due si potrebbero comportare cmq come coppia?si potrebbero accettare? Grazie dell'aiuto Ciao#70 |
Ti dico la mia, anche se ovviamente non è legge:
Di quelli che arrivano al negozio, di viejita puri e mac puri ce ne son pochini...però almeno un tentativo per seguire una logica fallo. Nel senso che se vien fuori che effettivamente il tuo è un viejita, chiedi una femmina di viejita, se è un mac, chiedi una femmina di mac ;-) Poi ci può stare tutto....ci può stare che pur ordinando una specie te ne arriva un'altra, ci può stare che scazziamo noi l'identificazione....insomma.....di variabili come vedi ne trovi tantissime... |
Perferfetto grazie mille quindi non essendo puri, tra di loro non fanno gli schizzinosi :-D si accetterebbero ... il negoziante ha detto che vede cosa trova e mi fa sapere ma io esattamente non so se è un macmasteri o un viejita (tu mi hai detto che forse e' + un viejita) e soprattutto non saprei riconoscere la femmina se di un tipo o dell'altro x quello chiedevo se si accontenterebbero comunque :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:58. |