![]() |
valori prossimi allo 0
|
mmm... non è un bene per le piante sei a corto di macroelementi forse era meglio se seguissi il protocollo seachem avanzato
|
parli degli integratori di nitrati e fosfati della seachem?
|
si... il protocollo avanzato è composto da tutti e 7 i prodotti della linea flourish
- flourish - iron - excel - trace - potassium - nitrogen - phosporous |
Quote:
|
sono tentato a riniziare con seachem e questa volta aggiungendo anche nitrogen e phosphorous. magari iniziando con dosi a 1/4 rispetto a quelle consigliate. dite che i flaconi di iron, potassium, e trace che ho aperto da più di un anno si saranno conservati?
|
si si... sono ancora buoni tranquillo ;-)
|
dopo una settimana di fertilizzazione seachem avanzata a un quarto della dose ho ricontrollato i valori di po4 e no3: entrambi non rilevabili. detto questo ho visto che l'heteranthera ha ripreso a crescere (anche se abbastanza lentamente) e a mostrare colori accesi, mentre l'higrophila polysperma che credo che sia una pianta a rapidissima crescita appare ancora debilitata e la crescita è quasi nulla. cosa mi consigliate aumento la dose di nitrogen e phosphorus o rimango stabile ancora per un po'?
|
beh non è detto che non se non trovi nitrati e fosfati in acqua si negativa come cosa significherebbe che le piante se li "mangiano" tutti! detto questo... continua ancora con 1/4 poi passa ad 1/3 ma con "tutto" non solo con il nitrogen e il phosphorus giusto per non avere degli squilibri ;-)
|
ok grazie
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:00. |