![]() |
scusate ragazzi.. ma questo acquario mi è stato regalato e credo che solo di queste dimensioni sarebbe potuto essere ammesso in casa :-)) e ripeto che purtroppo mi sono affidata completamente al commesso.. ora però vorrei rimediare.. ci tengo molto..
allora ieri alla fine sono corsa a comprare l'acqua da mobydick (centro commerciale anagnina di Roma per rispondere a una domanda di prima) avendola finita, e le strisce. ho fatto un cambio parziale all'acquario e non riuscendo a ricavare questo benedetto succo d'aglio alla fine ho fatto un pastone tritano bene l'aglio e mischiandolo con artemie in fiocchi e granellini. poi ho cambiato l'acqua alla vaschettina e ho messo anche qui pochissimo pappone che non hanno mangiato.. poco fa invece ho fatto il test: ph:8 kh: altissimo tra i 17 e i 40 gh: tra 5 e 10 nitriti:0 nitrati: 20 ora so che kh è ilvalore piu sballato perchè dovrebbe stare tra i 5 e i 10... ho forse messo troppa acqua di rubinetto??? come risolvo??dovrei abbassare anche un po il ph vero?? |
Eh sì, il pH dovrebbe essere sotto il 7.
Fai ulteriori cambi (stessa temperatura e biocondizionatore!), aumentando la percentuale di acqua osmotica. Della torba nel filtro aiuterà ad abbassare il pH. Comunque l'aglio non lo vedo indicato per questo problema, vero è che male non può fare, ma io farei un ciclo di blu di metilene, così: Quote:
|
Kh tra 17 e 40? che hai nell'acqua?
|
Com un KH fra 17 e 40 è un miracolo che tu abbia il pH solo a 8!
Credo che i tuoi test siamo poco affidabili o comunque c'è qualcosa che non và.... Detto ciò per sistemare i valori dell'acqua dovresti provare a fare un cambio del 50% con sola acqua osmotica.... E poi prova a prendere dei test a reagenti almeno per KH e GH.... Sent from my iPad using Tapatalk |
allora.. una brutta notizia e una bella.. quella brutta è che il pesciolino piccolo mi ha lasciato... la bella notizia è che ho fatto un bel cambio d'acqua nella quale ho messo solo quella osmotica.. e i valori si sono ristabilizzati... ora partendo dal presupposto che io non ho un areatore da poter mettere nella vaschettina quando metto il blu di metilene.. come posso rimediare e salvare il pesce rimasto??? se lo rimetto nella vasca cn gli altri peggioro le cose??
|
Direi di si....
Non c'è nessuno che può prestarti un aeratore? Io dovrei averne uno chissà dove ma dovrei trovarlo e poi fartelo avere...on line se ne trovano per 10 euro....prova a vedere... Sent from my iPad using Tapatalk |
Lo trovi anche nei supermercati con reparto animali a pochi euro. Non pare ma è un aggeggio che è indispensabile avere in casa.
|
Ricordati che ci vuole anche il tubicino e la pietra porosa (questi costano meno ancora).
Mi spiace per il pescetto... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:22. |