![]() |
ha altri sintomi oltre all'esoftalmo:
-mancanza d'appetito -procede su un fianco -si muove poco -scarsa brillantezza della cute o ferite ulcerose? |
L'unico sintomo finora riscontrato nella Ram è l'esoftalmo. X il resto sembrerebbe stare benone.
Un'altra domanda: è eventualmente il caso di fare un trattamento antibatterico in vasca grande? |
Ho trovato un corydoras morto!! Non so da quanto lo sia, non vorrei che ci sia l'acqua infetta o cmq che sia stata la sua morte la causa di una possibile infezione.
Che faccio? |
Errata corrige: il prodotto che mi era stato consigliato non era il Flubenol, ma il Furanol a base di Nifurpirolo.
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quindi, facendo 2 più 2, il furanol dovrebbe essere indicato x il mio problema. Ed inoltre, è il caso di fare un trattamento antibiotico anche nella vasca grande? |
Se dovesse veramente trattarsi di infezione interna importante il furanol avrebbe l'effetto dell'acqua.
In pratica, il furanol è più nocivo per il filtro che per eventuali mycobatteri, per questo il mio consiglio era ricaduto su un prodotto a base di blu di metilene. |
Ok, grazie Polimarzio.
In ogni caso, al 4° giorno di trattamento con baktowert la piccolina non ha avuto alcun miglioramento :-( Finito questo ciclo come mi comporto? |
Quote:
Non tenere troppo alta la temp, mantienila intorno ai 25#26C° controlla la concnetrazione di nitrati e se il caso effettua un cambio di acqua con osmotica, filtra su carbone per 24h e procedi ad un ulteriore trattamento. |
La temperatura nell'acquarietto di quarantena è di circa 26°. Oggi è il 5° giorno di trattamento, quindi appena l'acqua osmotica raggiunge la temperatura faccio il cambio dell'acqua e filtro su carbone attivo.
Penso che dopodomani inizierò un 2° ciclo di trattamento: continuo con il baktowert o provo con il furanol? Ps. Grazie Polimarzio x i consigli che mi stai dando! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:48. |