AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   cosa posso aggiungere? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=387938)

Anto86 11-09-2012 21:04

Quote:

Originariamente inviata da zell84 (Messaggio 1061815266)
ma ciclidi africani vegetariani di grosse dimensioni ne esistono?!
i pił grossi che trovo sono di 10 cm!!!^^

I metriaclima sono tra i pił grossi possono superare anche i 15cm...le misure riportate sulle schede si riferiscono alle specie in natura...in cattivitą diventano pił grossi...

Metalstorm 12-09-2012 10:03

di massicce ci sono le petrotilapia, che tra l'altro sono tra i brucatori di aufwuchs pił particolari: in alcune specie le mascelle si aprono fino a 180°

F.ilippo 12-09-2012 10:26

Si ma io le sconsiglierei le petrotilapia a chi non abbia gią una buona esperienza... Sono cattivissime! e ammazzano in un attimo...

Metalstorm 12-09-2012 11:32

Quote:

Si ma io le sconsiglierei le petrotilapia a chi non abbia gią una buona esperienza... Sono cattivissime! e ammazzano in un attimo...
quello sicuro, non era mia intenzione consigliarle....era solo a titolo informativo sui bistecconi :-))

zell84 12-09-2012 11:51

Immagino peró che tutti questi bestioni siano carnivori e per evitare il bloat ai demasoni non posso inserirli,é corretto?!

F.ilippo 12-09-2012 12:31

No sono vegetariani... Alcuni superano tranquillamente i 20 cm. Il problema non č l'alimentazione, ma che sono cattivissimi. Immagina che disastri possono succedere se un pesce di 20 cm, col carattere peggiore tra tutti quelli che puoi trovare nel lago, si arrabbia. Se un demasoni arrabbiato al massimo mordicchia una pinna e prima che succeda il peggio passa del tempo, questo da all'acquariofilo la possibilitą di intervenire; le petrotilapia invece possono ammazzare un pesce adulto con un colpo ben dato.
Per questo sono pesci, a mio parere, adatti solo a chi abbia gią maturato una buona esperienza coi ciclidi del malawi, e che riesca a capire che qualcosa non va PRIMA che succeda il pasticcio. Inoltre penso sia obbligatorio avere pił di una vasca intorno ai 150/200 cm in modo da poter spostare i pesci che creano problemi al primo segno.
Ci sono tanti altri pesci belli, vegetariani, di buona taglia, e con un carattere accettabile che preferirei.

zell84 12-09-2012 12:39

Sisi!ma infatti non era mia intenzione inserirli!
Il mio cruccio era capire se si trovavano dei malawi di medio-grandi dimensioni!
Il vero problema č che a torino non trovo altro che demasoni e labidochromis...
E non credo abbia molto senso puntare su un malawi mix...
Per trovare una soluzione alternativa senza peró perdere i miei ciclidi,avevo pensato di cercare altri pesci che ben stavano in un acqua cosģ dura pur non arrivando dal malawi,ma anche li non si trova nulla!!!

F.ilippo 12-09-2012 12:48

Ci sono negozi che spediscono in tutta Italia, altrimenti spostandosi un po' si trova qualcosa!

Anto86 12-09-2012 12:49

Quote:

Originariamente inviata da zell84 (Messaggio 1061816148)
Sisi!ma infatti non era mia intenzione inserirli!
Il mio cruccio era capire se si trovavano dei malawi di medio-grandi dimensioni!
Il vero problema č che a torino non trovo altro che demasoni e labidochromis...
E non credo abbia molto senso puntare su un malawi mix...
Per trovare una soluzione alternativa senza peró perdere i miei ciclidi,avevo pensato di cercare altri pesci che ben stavano in un acqua cosģ dura pur non arrivando dal malawi,ma anche li non si trova nulla!!!

Io ti sconsiglio di fare insalate di pesci...se vuoi andare sul sicuro ordinali da Le onde e vai sul sicuro...ti arrivano a casa senza grossi problemi...sul sito trovi tutto...;-)

Metalstorm 12-09-2012 14:28

se vuoi avere un pesce di buona taglia da abbinare ai tuoi pesci in quella vasca, due candidati possono essere il copadichromis borley o il placidochromis milomo....col milomo vai sul sicuro al 100%, in quanto meno irrequieto del borley.
Sono entrambi pesci che ben si adattano all'alimentazione richiesta dal demasoni

oppure, stando pił ridotti di taglia, una bella aulonocara stuartgranti o jacobfreibergi

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:22.