![]() |
Quote:
Quote:
|
Si, la cosa che mi sorprende è che loro sono super vispi. Non accusano alcun sintomo di star "male"
Questa mattina l'acqua è quasi totalmente limpida! Sent from my iPhone 4S using Tapatalk |
è che il ciclo dell'azoto può avvenire in pochi giorni come dopo qualche settimana, dipende anche dal livello di inquinamento della vasca....
quindi ora è piuttosto normale che stiano bene il problema sarà quando i batteri cominceranno a colonizzare il filtro... |
considera ch il picco dei nitriti potrebbe ancora non esserci stato e inizialmente comunque i nitriti si alzano di poco,quindi ancora è presto per dire che il pericolo sia scongiurato
|
Ormai sono circa 10 giorni che sono nell'acquario.
E stanno molto bene, nuotano molto spesso e mangiano alla grande appena gli inserisco nella vasca quel pizzico di cibo una volta al giorno con un interruzione a settimana. L'acqua è limpidissima e non ha cattivo odore. Il filtro credo che abbia fatto il suo lavoro, ho anche inserito all'interno due piantine. I batteri non li ho più inseriti e sembra che il tutto proceda al meglio. Anche gli altri due pesci che hanno trovato una dimora momentanea stanno in gran forma ed a breve dovrò riprendermeli pensando il prossimo mese ad una vasca molto piu grande... Grazie comunque per i vostri consigli, sono felice stiano bene Credo che il pericolo possa essere stato sconfitto, non credete? Sent from my iPhone 4S using Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:55. |