![]() |
Ho ordinato i materiali filtranti e i mangimi, ho preso i neon e finalmente sono riuscito a pulirlo decentemente.
Domattina andrò a comprare la sabbia di fiume alla Obi, confezione da 25 Kg, per una base di 84x36 e uno spessore di fondo di 5-6 cm quanti kg me ne occorreranno? Mi sta pensiero lavarla... #77 I gusci di escargot dove posso prenderli? Ipercoop, Esselunga, Pam, Eurospar, Todis....? |
io credo che te ne basterà una 15na di chili...
per i gusci.... sono nella tua stessa barca non li trovo da nessuna parte... domani vado a dare un occhiata al carrefour.... |
Black ho trovato questo, sarà affidabile il negozio?
|
Black qua invece puoi comprare direttamente le Neothauma tanganicense, costano 1 euro l'una ma al momento non sono disponibili, ho mandato una mail e mi ha detto il tipo che gli rientrano nel giro di 2-3 settimane. :-)
|
è che non volevo spenderci così tanto fra spese di spedizione e conchiglie si va sopra i venti euro per le neothauma....
Quote:
|
Lo so che le neothauma costano però sarebbe una chicchina averle...
Io domani faccio un giro di tutti i supermercati della zona e vedo se riesco a trovare qualcosa, al limite se non le trovi te le posso anche prendere io e te le spedisco.... |
infatti avevo pensato anche io che sarebbe stato carino metterle....
cmq fammi sapere se le trovi |
Oggi causa lavoro sono riuscito a fare un salto solo all'ipercoop ma niente, non le hanno, te trovato niente?
|
ma zero.... :(
|
Perchè la vasca non sia completamente brulla inserirò vallisneria proveniente da un altro mio acquario, un'anubias nana legata ad una roccia e del ceratophyllum lasciato galleggiare per schermare un po' la luce.
Con che fotoperiodo parto, direttamente 8 ore o ci arrivo gradualmente? Le piante che inserirò sono abituate ad un fotoperiodo di circa 8 ore... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:43. |