![]() |
Io intanto mettrei a posto la triade, conta molto, come ben sai, con i duri...
Il dsbè partito? PErchè se non è partito lkì sono sedimentati tuttii i fosfati... |
Benny io ti dico la mia.....prova a isolare il refugium e fare girare la vasca senza di esso...per me il problema è li. Probabilmente non è ben allineato con l andamento con la vasca principale ...
Inviato dal mio piccione viaggiatore |
Sono daccordo con Killer......prova a chiudere il collegamento e dopo un paio di giorni ...misura gli inquinanti nel refugium.
nella prima vasca.......io l'avevo smantellato....troppa merda . |
proverò..ma mi sembra una previsione ottimistica
l'acqua arriva al refugium da una diramazione della risalita...quindi già schiumata e filtrata meccanicamente la sabbia è bianca....le macroalghe sane e tantissime..... che sia il dsb ??sinceramente lo ritengo improbabile..la sabbia è tutta ocean direct live e aragalive per 12 cm |
Quote:
poi se i valori restano immutati allora inizierei a pensare che qualcosa nel dsb giri male. anche se appena ho letto il tuo post iniziale la prima cosa che ho pensato è: il refugium! |
benny,quante ore di luce dai ?
|
Quote:
|
prima di staccare il rifugio fai delle misurazioni degli inquinanti nel rifugio
se non è colpa sua (come io credo) rischi di peggiorare molto la situazione togliendo dsb e alghe che tolgono inquinanti ;-) |
Quote:
8 bianche 6 hqi |
Simone, dosi ancora fonti di carbonio o hai sospeso?
Quando ne dosavi, ci andavi pesante? #24 Da quanto dici, mi sembra di capire che le fonti di carbonio abbiano selezionato i batteri eterotrofi a scapito dei nitrificanti, i quali ora sono insufficienti per digerire il carico organico della vasca. Ad isolare il refugium io ci penserei bene prima... se il dsb è vivo e pulito secondo me peggiori escludendolo. personalmente mi comprerei un paio di attivatori batterici di marche diverse e ne doserei a giorni alterni per ripristinare la corretta popolazione... ovviamente le mie conclusioni derivano solamente da quello che ho letto qui e potrebbero essere completamente scazzate. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:48. |