![]() |
ovviamente dopo una settimana la vasca non può essere matura e quindi ci vogliono ancora alcune settimane. i tuoi valori sono un po' strani: hai il gh molto basso. sei sicuro che i valori siano giusti? che test usi? per caso usi un addolcitore? cioè usi acqua del rubinetto trattata?
|
Ragazzi ma l acqua di osmosi dove la trovo.centra con l acqua distillata utilizzata per il ferro da stiro?
|
L'acqua di osmosi la puoi trovare tranquillamente nei negozi di acquari, da quanto ne so l'acqua distillata non va bene per l'acquario.
|
Guarda uso acqua di rubinetto depurata pero sempre usata quella e nessun problema.quindi anche il gh e basso.come posso rimediare.aggiungendo acqua di osmosi sistemo?i test sono dell acquili a reagente.come li sistemo sti valori?
|
è che il gh non dovrebbe essere più basso del kh dato che è un valore di durezza globale (contiene quindi anche il valore di kh) sicuro di non aver scambiato i due valori?
in genere si sconsiglia anchel'uso di acqua depurata dato che potrebbe contenere scarti delle resine dell'impianto, potenzialmente dannose per i pesci |
I test sono dell acquili dite che vanno bene? Sono sicuro di nn averli scambiati.sono stato attento.secondo voi cosa posso fare x rimediare
|
Sono chiaramente invertiti, valori così non esistono...
|
ripeti i test, magari sul'acqua in uscita dall'impianto, e a monte
------------------------------------------------------------------------ ah è su quanta acqua hai eseguito i test? perchè su 5 ml il valore corrisponde a quante gocce hai aggiungto fino al viraggio di colore.... se hai usato 10 ml devi dividere il valore per due |
Ho seguito le istruzioni e pir il kh ho usato 5 ml di acqua.succedono fatti inspiegabili nel mio acquarioo#24
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:36. |