![]() |
Quote:
|
Ciao
Nello scorso millennio ne ho avuto uno ..,. Per mezz'ora😄😄😄😄 Avevo una vasca di molli e il meraviglioso ospite non di e' preso neppure qualche secondo di ambientamento iniziando subito a brucare i coralli. Devo dire che i pochi secondi in cui e' stato incerto sono stati tra i più belli della mia prima vita acquariofila 😄😄😄😄 A presto, Paolo (Tapatalk & IPhone) |
per me a livello estetico, una valida alternativa è:
Heniochus chrysostomus Cuvier anche se non è pr reef safe |
Quote:
A 2 anni il mio non c'è arrivato, a circa 1 anno, quando sono andato in vacanza, è bastata una minore attenzione alla sua alimentazione per 3 settimane per farlo deperire fino alla morte. E' un pesce che quando si ambienta mangia di tutto (granulare, scaglie, congelato, lps, calamari, cozze ecc) ma necessita di essere nutrito praticamente quotidianamente di mangime a base di spugne. |
P.S. nella mia vasca da 430 lt io lo vedevo un po' sacrificato ;-)
|
Quote:
anche perchè se facessi una vasca di soli pesci, anche 400L sviluppati in lunghezza(150*50*50 tipo) per me nuoterebbe bene :-) |
Wurdy, lo tenevi da solo? Io sapevo che era un pesche che amavo molto stare in branco...in una vasca da circa 1000litri io ne inserire due o tre piccoli, che così crescono insieme e vivono meglio nel branco...
|
giusto per rassicurare non ho nessuna intenzione di metterlo adesso parlo proprio in futuro se rifarò la vasca..
Ma è possibili che i pesci più belli per mer me (pomacantidi cetropige ecc) hanno il vizzio del pizzico?!?!?!?!bastardi!! ;-) Scusa Wurdy.. dove le trovavi le spugne??? |
Il centropyge lo puoi mettere, non e così bastardo... Almeno il mio non li guarda i coralli. Per il pesce in questione ho capito che non fa per me visto che la mia vasca e praticamente di molli e lps...
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:19. |