![]() |
Quote:
per i prodotti della brightwell se ne parla bene, ma come detto dovresti usare sia a che b. |
alt un'attimo.....
si comincia ad usare i buffer (A+b) quando si hanno dei consumi significativi fra un cambio acqua e l'altro..... per precisare esistono due tipi di integratori: 1) gli inazatori, specifici per inalzare un solo elemento....e servono per alzare e portare i valori nel giusto range 2) i mantenitori (a+b) che servono solo per matenre stabili i valori (sopratutto la triade) ora, come dicevo, se il nano in questione è a prevalenza molli (quindi pochissimo consumo) bastano e avanzano i cambi acqua i quali servono anche per integrare i vari valori ..... va da se che se la vasca comicia ad essere popolata con LPS e SPS allora quindi molto piu consumo allora si comincia ad utilizzare l'a+b..... |
Quote:
|
nessuno può dirti quanto consuma il tuo acquario, devi essere tu a minurti di test e monitorare constantemente i valori della triade.
io al momento ho trovato una stabilità integrando per il kh il dupla in polvere in una dose che ormai vado ad occhio ed integro a giorni alterni, mentre per il ca e mg vado con reef complete circa 5ml a settimana. faccio cambi regolari del 10% a settimana ma devo cmq reintegrare, ho molli ed lps e nn è neanche molto popolata. insomma si devono fare i test. |
ok,allora me ne accorgo con i test di calcio ,magnesio e kh...era quello che volevo sapere ..grazie
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:16. |