AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Riproduzione nell'acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=177)
-   -   Cavallucci marini (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=387432)

massi68 26-08-2012 23:22

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1061788926)
guarda ti faccio i migliori in bocca al lupo ma non hai possibilità.....prova comunque ci mancherebbe ;-)

Sai, i lieviti sono vivi e piccoli, anche piu dei rotiferi.... Guardando, quando metto la "sostanza segreta" sembra si muovano come per mangiare..... Sono abbastanza ottimista.....ma so che potrebbe non funzionare... I Discus li avevo cresciuti in questo modo....ci provo.... Vi terrò informati...

Amphiprion95 26-08-2012 23:32

ma nel frattempo posso consigliarti di far nascere le artemie (tutto l'impianto costa su una 20 di euro)

massi68 26-08-2012 23:37

Quote:

Originariamente inviata da Amphiprion95 (Messaggio 1061788964)
ma nel frattempo posso consigliarti di far nascere le artemie (tutto l'impianto costa su una 20 di euro)

Ho tutto.... Dal fito in avanti...... Mi mancano giusto i rotiferi.....ho lasciato morire la coltura......ma analizzando l'acqua con il microscopio qualcuno c'è ancora....... Cerco di recuperarla..... Ma sono veramente tanti questi cavallini....

dr.vittorio 27-08-2012 02:37

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1061788791)
spostato in riproduzioni.

Hai qualcosa da dargli da mangiare ??
rotiferi?
naupli di artemia?

se non hai nulla di tutto ciò.....buttali pure via.....purtroppo mangiano solo vivo.
contatta Jean_005....è lui l'esperto in equini;-)

Premetto che non piace polemizzare ,soprattutto con persone molto più competenti di me, ma anche se in modo scherzoso, non sembra che sia stata una buona cosa scrivere quel " BUTTALI PURE VIA" . C'è gente che sperando in buoni consigli e prendendoli tutti in buona fede prendono molti commenti alla lettera specialmente se chi li riceve è un neofita !!
Quindi Attenzione a ciò che si scrive , perchè in fondo anche Algranati è umano come noi !! :-))

primoleo 27-08-2012 04:01

Quote:

Originariamente inviata da dr.vittorio (Messaggio 1061789074)
Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1061788791)
spostato in riproduzioni.

Hai qualcosa da dargli da mangiare ??
rotiferi?
naupli di artemia?

se non hai nulla di tutto ciò.....buttali pure via.....purtroppo mangiano solo vivo.
contatta Jean_005....è lui l'esperto in equini;-)

Premetto che non piace polemizzare ,soprattutto con persone molto più competenti di me, ma anche se in modo scherzoso, non sembra che sia stata una buona cosa scrivere quel " BUTTALI PURE VIA" . C'è gente che sperando in buoni consigli e prendendoli tutti in buona fede prendono molti commenti alla lettera specialmente se chi li riceve è un neofita !!
Quindi Attenzione a ciò che si scrive , perchè in fondo anche Algranati è umano come noi !! :-))

Matteo è molto esperto in riproduzioni. Già e difficile e quasi impossibile portare avanti queste creature se sei completamente attrezzato, figuriamoci se non hai a disposizione cosa dargli da mangiare.
"Buttali via" ovviamente non significa buttali nel water, ma è solo un modo di dire per invitare caldamente ad abbandonare questi avannotti per magari avere il tempo di attrezzarsi ed essere pronti per la prossima nascita. Ed è un consiglio che è meglio prendere alla lettera, perchè le possibilità di insuccesso sono vicine al 100% in questo caso.
Magari, come dici, non ti piace polemizzare, ma in questa occasione l'hai fatto, mettendo in dubbio un suo consiglio non avendo esperienza in merito. Io sono d'accordo con Matteo e invito a seguire il suo consiglio.

ALGRANATI 27-08-2012 07:43

Vittorio........non fare il moralista........
tu pensi che sia meno crudele farli morire di fame che buttarli nel cesso??
io penso proprio di no....nel cesso muoiono all'istante.....di fame ci possono mettere 4 o 5 giorni.....vedi tu........

massi68 27-08-2012 09:49

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1061789106)
Vittorio........non fare il moralista........
tu pensi che sia meno crudele farli morire di fame che buttarli nel cesso??
io penso proprio di no....nel cesso muoiono all'istante.....di fame ci possono mettere 4 o 5 giorni.....vedi tu........

Hai avuto esperienza di cavallucci marini? Giusto per sapere. Anche perché io ho preso i miei da un allevatore.... E mi ha detto che se non mangiano non passano la notte. In 4 o 5 gg ti muore un adulto che non mangia.
Io quando mi imbatto in queste nuove "sfide" prima mi documento e leggo libri e vari documenti in giro per internet.

E' vero che sono neofita per questa specie, ma ho accumulato anni di esperienza con i dolci.

Ho 10 vasche, e le sto girando tutte al marino, perché sul dolce in 25 anni direi che mi sono tolte le mie soddisfazzioni. Ora inizio qui.

Prendo quello che hai detto come una battuta. Nessun ACQUARIOFILO serio direbbe queste cose.(non parlo di allevatori professionisti che guardano alla quantità e al profitto).

Qui si parla di esperienze a livello amatoriale, ma con discreti risultati.

Se fosse facile non mi ci sarei neppure messo. Mi piace studiare il comportamento degli animali, dalla nascita alla loro morte. Le mie vasche sono tutte sovradimensionate, e contengono solamente una coppia di pesci. (in questo caso sono 3 i cavalli....)Ma saprai certamente il motivo.... Visto che dai questi suggerimenti.

Detto questo accetto qualsiasi consiglio costruttivo, e se posso darne lo faro' volentieri.

Saluti
Massi

omeroped 27-08-2012 10:46

Potresti descrivere le caratteristiche della vasca in cui tieni gli adulti? che specie di cavallucci sono? qualche foto della vasca dei genitori sarebbe interessante per capire come mantenerli e riprodurli.

Per il discorso esperienza... il dolce ed il marino sono come il giorno e la notte... ed onestamente mi sembra che ti sia semplicemente stato consigliato di rivolgerti a Jean_005 che alleva ippocampi, che nessuno ti vieta di provare strade alternative ma con ogni probabilità andrai in contro all'insuccesso...

se tu smentissi questa cosa e scoprissi che si possono tranquillamente allevare con i lieviti ne saremmo tutti entusiasti, avremmo un modo molto più semplice per riprodurre questa specie...

ALGRANATI 27-08-2012 11:18

Massi, probabilmente ti sei informato da fonti non troppo attendibili.

se vuoi , non adesso che devo andare a lavorare, ti metto le foto dei miei equini nati circa 4 anni fa.

se non mangia non passa la notte???
ma se nasce di notte ...come fa a non passarla??

non capisco inoltre perchè ti sei inalberato......cosa ho detto di sbagliato perdonami??
di buttarli nel cesso?? dimmi tu , non avendo nulla da dargli da mangiare , quale è il modo + veloce per non farli soffrire.......

ALGRANATI 27-08-2012 11:19

inoltre se non erro.....i discus quando noscono...non si cibano dai genitori?? non ci capisco una mazza ma ho un ricordo del genere.#24

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:04.