![]() |
Quote:
|
Grazie 1000 per tutti i consigli che mi avete dato....pero' se mi dite che è un acquario piccolo mi uccidete:-):-), fino a solo un anno fa' per me era un sogno un acquario cosi grande:-D...pero' avete ragione, per un malawi 120 cm di lunghezza sono al limite.
Comunque non sono fissato sul malawi, anche se al momento è il più papabile....sono aperto anche ad altri biotopi. Per quanto riguarda il malawi sono già al corrente di molte informazioni grazie al forum. Mi dareste i valori dell'acqua e le caratteristiche principali degli altri biotopi che avete menzionato? Quello che mi interessa è l'utilizzo dell'acqua del rubinetto perchè non ho voglia sinceramente di tagliarla con l'acqua d'osmosi visto il tempo che ci vuole a farla con il mio impianto e visto che vengo dal marino e quindi solo acqua d'osmosi, e altro punto che l'illuminazione non sia troppo performante visto il costo della luce e delle plafoniere stesse. Grazie ancora per i consigli |
anche per quanto riguarda il tanganika l'acqua deve essere dura e acida.... le uniche piante coerenti col biotopo sono la vallisneria e l'anubias... quindi un impianto di illuminazione standard può bastare... si può anche non mettere piante...
l'alestimento è fortemente legato al tipo, tipi di specie che si scelgono... per i conchigliofili ci vorrà uno spazio di sabbia (va benissimo quella edile) libera su cui adagiare gusci vuoti di lumaca, saranno usati dai pesci come tane/nido per i rocciofili si dovrà creare una rocciata con ripari e cunicoli per le specie bentoniche ci vuole spazio libero di nuoto nella zona alta della vasca |
Quote:
come acqua dura ci sono pure le melanotaenie australiane....ma qui ci vogliono le piante |
Ragazzi ho deciso....faccio il malawi. Grazie a tutti per i consigli....potete chiudere#70
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:37. |