![]() |
si, il cambio lo faccio ora.. si, la pallina è sotto la gola..
|
Se è rotonda non so cosa sia, se è un po' tutto gonfio prova a cercare nel web informazioni sul gozzo dei pesci e vedi se ti corrisponde qualcosa.
|
ok, acqua cambiata e cura iniziata, ma quindi deve stare in quelle soluzione blu per 5 giorni??
|
Almeno 3, poi vediamo come si comporta.
|
ragazzi, il betta non mangia.. probabilmente per via della medicina che viene subito assorbita dal cibo..
|
Quote:
Grazie ai ragazzi del forum spero di essere riuscito a guarirli, stanno dando segni di migliramento, anche se graduale. Ti consiglio sicuramente di seguire i consigli dei ragazzi del forum, ma anche di seguire il mio post "colisa con occhio appannato", perchè essendo pesci simili potrebbero tornarti utili per diagnosticare la malattia. In bocca al lupo. |
In ogni caso, durante i cicli di blu è bene mettere pochissimo cibo o niente del tutto.
A parte l'appetito, come sta ora il pesciotto? |
siamo al quarto giorno di cura... il pesce è vivo, ma non saprei dire se l'occhio sia migliorato, perchè a causa del colore non si distingue bene, so solo che il gonfiore è ancora presente.
Ieri comunque ho provato a mettergli del cibo nella vaschetta e si è agitato nuotando freneticamente da un lato all'altro della vasca per qualche secondo. ora è fermo come sempre.. che faccio, lo metto qualche min in acqua pulita per farlo mangiare? |
No, ordina nel frattempo il Baktopur su Zooplus.it
Puoi aggiungere del sale eventualmente in ragione di un cucchiaino/6 lt. |
Ragazzi, oggi è il quinto giorno di cura, se nessuno mi consiglia il contrario, io lo toglierei dalla vasca con il blu e lo metterei in una con acqua normale, anche perchè non mangia da 5 giorni..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:19. |