AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Fai da te marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=60)
-   -   Un mobile cosi composto è ben strutturato? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=387386)

SimoneL. 26-08-2012 16:25

Quote:

Originariamente inviata da Abra (Messaggio 1061788409)
Se deve essere incastrata in quella nicchia , fosse stato mio ci facevo due muretti laterali , due puntrelline a H una tavola e sopra la vasca , così sotto avevi tutto lo spazio libero e spendevi meno di struttura , comunque per chiudere dove non vuoi vedere và bene il cartongesso , prendi quello da cucina che è contro l'umidità , metterlo su non è difficile basta farle la struttura dietro e poi lo avviti.

Si anche non sarebbe stata male come idea, ma la struttura gia ce l'ho , devo solo adattarla in altezza, poi comunque se facevo una cosa del genere i miei mi buttavano fuori di casa...:-D, quindi per il cartongesso mi basta fare una semplice struttura di sostegno magari con il legno e poi ce lo avvito sopra? stuccata sui bordi..un po di colore ed è finita? ottimo ..ma il cartongesso si trova all'obi o negozi simili?

Abra 26-08-2012 17:58

di solito lo trovi , nel caso non lo trovassi puoi usare anche un pannellino in legno dello spessore di 4 mm tanto una volta stuccato e verniciato non si vede nulla ;-) dipende tanto dalle misure che devi coprire ma da come mi sembra di capire è poca roba.

SimoneL. 26-08-2012 18:22

Quote:

Originariamente inviata da Abra (Messaggio 1061788509)
di solito lo trovi , nel caso non lo trovassi puoi usare anche un pannellino in legno dello spessore di 4 mm tanto una volta stuccato e verniciato non si vede nulla ;-) dipende tanto dalle misure che devi coprire ma da come mi sembra di capire è poca roba.

esatto non è molta roba..dovrebbe essere circa 10cm x 165...quasi quasi forse lo faccio con il legno..

Abra 26-08-2012 20:19

Quote:

Originariamente inviata da huskybz91 (Messaggio 1061788540)
Quote:

esatto non è molta roba..dovrebbe essere circa 10cm x 165...quasi quasi forse lo faccio con il legno..

Fallo tranquillamente in legno , se vuoi stare sul sicuro dai una mano di impregnante nella parte interna , poi esternamente una mano leggera di stucco e poi tempera del muro , così non si nota la differenza ;-)

SimoneL. 26-08-2012 20:29

Quote:

Originariamente inviata da Abra (Messaggio 1061788700)
Quote:

Originariamente inviata da huskybz91 (Messaggio 1061788540)
Quote:

Fallo tranquillamente in legno , se vuoi stare sul sicuro dai una mano di impregnante nella parte interna , poi esternamente una mano leggera di stucco e poi tempera del muro , così non si nota la differenza ;-)

Farò cosi, dopo l'impregnante poi metto sopra anche i fonoassorbenti#36# bene grazie a tutti, aprirò un topic apposito appena partono i lavori #18#28

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:07.