AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Mr. Saltwater tank Italiano (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=387295)

ALGRANATI 26-08-2012 10:01

Spettate, io non insegno a nessuno....il tipo Ammericano è Forte.

a me piacerebbe fare video invece come quelli di Omero....sono spettacolari.

camiletti 26-08-2012 10:05

io volevo rivedere l'acquario refugium per azooxantellati di Algranati, ma dov'è? Si vede sul suo sito??

Sjd 26-08-2012 13:12

Quote:

Originariamente inviata da buddha (Messaggio 1061787841)
Io mi chiedo invece perchè si usa pochissimo la chat....
Dei video operativi non credo darebbero più che delle
Parole scritte per certi argomenti anzi..
Mi sembrerebbero utili video per
Settaggi Skimmer e/o reattori ..
Per costruire rocciate con il cemento..
Per mostrare come nutrire avannotti..
Insomma video di approfondimento
Ma non come guide di base..imho

Bella idea, delle guide per settare, fare rocciate o rocce e magari anche dei video tutorial per il fai date, magari per cose che sono semplici da far vedere e difficili da spiegare..

Jessy360 26-08-2012 13:33

Infatti ha ragione buddha, invece di fare 100 foto per mostrare un piccolo dettaglio, basta un video in cui viene descritta l'intera procedura!
Poi... Parlavo di youtube per centralizzare i contenuti, che non necessariamente devono essere marchiati AP, cioè mi sembrava un'associazione naturale tra i big ed il portale.
Youtube è semplice, raggiungibile anche per sbaglio, ormai nascono serie e show ogni giorno.. Una acquaportal tv la seguirei di brutto!
Anche podcast in cui si discute su un topic interessante o video servizi diversi in una sorta di "questo mese su AP, algranati alleva balene, Sjd brevetta la doccia marina casalinga e buddha mangia tridacne" stile top gear.. Insomma si può dare qualsiasi tipo di caratteristica in base a come lo si vuol metter giù..

Manuelao 26-08-2012 13:40

Quote:

Originariamente inviata da Jessy360 (Messaggio 1061788198)
..."questo mese su AP, algranati alleva balene, Sjd brevetta la doccia marina casalinga e buddha mangia tridacne" stile top gear..

#rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl# Cerco di immaginare la scena #rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl#

Sjd 26-08-2012 13:49

Quote:

Originariamente inviata da Manuelao (Messaggio 1061788210)
Quote:

..."questo mese su AP, algranati alleva balene, Sjd brevetta la doccia marina casalinga e buddha mangia tridacne" stile top gear..

#rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl# Cerco di immaginare la scena #rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl#

OMG #rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl## rotfl#

però messo diciamo lo scherzo da parte, comunque l'idea di una AP tv, è davvero intrigante si potrebbero caricare i video delle vasche, video di settaggi et simili ( come già scritto), ma anche "appuntamenti" settimanali dove i guru del forum rispondono ad alcune delle domande chiave, con approfondimenti, link agli articoli, in modo che visti da tante persone i video andranno in prima pagina e usciranno nei suggerimenti di chi cerca parole come acquario e simili su youtube e oltre a portare introiti per il forum ( con le pubblicità) molte persone potrebbero conoscere questo mondo !

IVANO 26-08-2012 13:59

Quote:

Infatti ha ragione buddha, invece di fare 100 foto per mostrare un piccolo dettaglio, basta un video in cui viene descritta l'intera procedura!
Poi... Parlavo di youtube per centralizzare i contenuti, che non necessariamente devono essere marchiati AP, cioè mi sembrava un'associazione naturale tra i big ed il portale.
Youtube è semplice, raggiungibile anche per sbaglio, ormai nascono serie e show ogni giorno.. Una acquaportal tv la seguirei di brutto!
Anche podcast in cui si discute su un topic interessante o video servizi diversi in una sorta di "questo mese su AP, algranati alleva balene, Sjd brevetta la doccia marina casalinga e buddha mangia tridacne" stile top gear.. Insomma si può dare qualsiasi tipo di caratteristica in base a come lo si vuol metter giù..

Ma scusate, mi sarò espresso male...perchè non caricate tutti i video di cui state parlando su AP, è possibile farlo...nessuno ha detto di fossilizzarsi sulle foto, potete mettere tutti i video sopra citati sui post di AP.....questo intendevo, ma forse c'è l'interesse di decentralizzare AP.........
Aprite un post, mettete un video, potete addirittura seguirlo su FB con il tasto mi piace......

Jessy360 26-08-2012 14:45

Nessuno penso voglia decentralizzare ap, anzi, proponevo proorio di aggiungere il nuovo ramo video.
Chiaro che se mi metto a fare il mio video per il mio topic ripreso col cellulare, dicendo 3 parole nn sarebbe la stessa cosa.
L'immagine di ap e dei suoi veterani garantirebbe un'impronta diversa.. Per non parlare dei contenuti poi!
In fin dei conti è come fare articoli da postare in home page, però magari in un altro angolo "AP tv episodi", iscrizione canale, sharing e tutto il resto.. Ma pensate in grande, ad interviste per l'acquario del mese, a volte dirette in cui si commenta e si discute con le vasche in sfondo (controluce livello uber)... Pensate agli hangout di google plus! Video chat multiple enormi! Salvabili e riascoltabili ogni volta, per rivedere dibattiti e discussioni!

buddha 26-08-2012 16:11

Ivano, Matteo, dei video tutorial sarebbe carino in effetti averli alla stregua degli articoli del portale..
Cioè uno gira un video (ripeto di approfondimento per come la vedo io).. Lo spedisce a Sandro e valutate se vale la pena di pubblicarlo e mantenerlo in un archivio video..molte cose in effetti sarebbero più facilmente capibili se viste in video che foto dietro foto..e anche per l'utente del caso sarebbe più facile gestire una ripresa che non mille foto...

IVANO 26-08-2012 16:18

Valuteremo la cosa tra i moderatori...magari a Cesena ne parliamo.........

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:51.