![]() |
Nautilus....non tutti i carboni vanno "attivati".....
Alcuni si...ma la quasi totalita' per uso acquariofilo no.... Daniele.....Di al negoziante che se ne inventi un'altra... Il carbone e' completamente innoquo ai pesci...anzi... Essendo sicuri che il tuo amico non abbia problemi in vasca le tempistiche son quelle classiche da avvelenamento da rame(che non e' proprio rame vero e proprio) per curarlo velocemente per poterlo vendere o e' stato pescato con cianuro...in entrambe i casi addio fegato del povero pesce con conseguente morte... Da quanto lo aveva in negozio??? |
Mai fatto bollire...
Mai morti pesci per il carbone... Perché un pesci muoia galleggiando o sul fondo potrebbe dipendere da fenomeni fermentativi batterici e/o metabolici nell'organismo in Questione ..se accumula gas magari galleggia..se no affonda.. Per me il negoziante se lo fuma il carbone...!! :-) |
meglio se tiepida ...sempre del rubinetto cmq he???
|
Quote:
in effetti l'arrivo l'aveva avuto da pochi giorni, ma gli ha anche detto che è successo anche ad altri sta cosa e che ha testato lui stesso la cosa ed è colpa del carbone (Korallen Zucht). Ora, che la KZ abbia messo in circolazione una partita di carbone TOSSICA mi sembra proprio una cosa strana.... torna il discorso di Buddha che forse se l'è fumato! #rotfl# |
io l'ho sempre fatto con tutti i tipi...me l'aveva consigliato il "vecchio" Giando....è più efficace....
poi lo scrivevano anche nella confezione della kz.... e perfino nelle istruzioni della forwater ( http://www.forwater.it/product_info....oducts_id=3072 ) ..... e questi mi sembra siano i due più usati in acquariofilia.... poi mi posso sbagliare ed ognuno è liberissimo di fare come vuole... ma quando uso qualcosa io preferisco farla lavorare al meglio ;-) |
Nautilus..
Il forwater non lo conosco.. Ma sul Kz,che ricordi io,c'e' scritto di sciacquarlo velocemente sotto acqua calda non di bollirlo.. Poi che sia meglio non lo so'.. |
cmq sia , ciò non toglie il fatto che NON uccide i pesci.... e poi il fatto che se sono sul fondo significa avvelenamento.... ma daiiiiiiiiiii
|
Quote:
|
Ma abbiate pazienza.....a parte aver sempre fatto bollire il carbone ma + per un fattore di pulizia e Po4 che altro....ma nessuno ha pensato che magari il pesce può essere morto semplicemente per stress??
poi per carità, il negoziante ha detto la ******* ma 1 settimana x cianuro è decisamente poco. |
a noi ha detto che li è andati a prendere in Inghilterra i pesci...boh...bisogna vedere da quanto li avevano loro...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:10. |